Subaru BRZ 2022: la piccola sportiva con il motore Boxer

Subaru BRZ 2022, maggior potenza e piacere di guida aumentato, le principali caratteristiche del modello 2022.

Subaru è un marchio famoso tra gli appassionati per aver sempre avuto a listino auto sportive. Quella più conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo è senza dubbio la Impreza, in questi ultimi anni però è salita alla ribalta anche la piccola ma veloce e divertente BRZ.

Una joint-venture con Toyota che ha portato alla nascita del nuovo model-year 2022 che analizziamo in questo articolo.

Subaru BRZ 2022: scheda tecnica

La nuova Subaru BRZ si presenta rinnovata rispetto alla generazione precedente a livello motoristico. Infatti il famoso 4 cilindri Boxer ora è aumentato di cubatura arrivando a 2.4 cc.

Questo cambiamento ha naturalmente portato una crescita a livello di potenza, infatti il nuovo modello è in grado di erogare una potenza di 231 cavalli ed una coppia massima di 250 Nm.

Il cambiamento tanto desiderato dagli appassionati di questo modello è finalmente divenuto realtà, permettendo all’auto di avere la giusta potenza per garantire un’elevata dose di divertimento al volante.

A proposito di guida è bene ricordare che la BRZ viene venduta con il cambio manuale a 6 rapporti. Naturalmente è possibile equipaggiarla con l’automatico che conta il medesimo numero di rapporti ma viene gestito tramite comandi al volante come sulle Supercar.

Subaru BRZ 2022: interni e tecnologia

Internamente la BRZ 2022 si presenta con sedili sportivi ma adatti ad un uso quotidiano, comodi anche per le lunghe percorrenze. Il volante è di dimensioni ridotte ed il cambio ha una leva corta che farà apprezzare al guidatore ogni passaggio di marcia.

Parlando di infotainment, la nuova BRZ è equipaggiata con il sistema Starlink che permette la connettività con i sistemi Android Auto ed Apple Car Play.

Il navigatore ha una dimensione di 8 pollici ed è ora possibile controllarlo senza dover staccar le mani dal volante così da aver una maggiore sicurezza.

Il quadro strumenti infine, esso è totalmente digitale ed ha le modalità Sport e Track da poter utilizzare in pista dato che permette di rilevare la forza G oltre ad i dati relativi al comportamento della vettura in marcia.

Subaru BRZ 2022: il prezzo

Il prezzo per il mercato italiano non è ancora stato annunciato. Se si prende come riferimento quello per il mercato americano, dove il prezzo di partenza è di 27.995$, possiamo aspettarci il modello di ingresso ad un prezzo vicino ai 30.000€.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Toyota C+ Pod: la kei car elettrica per il Giappone

Auto in uscita nel 2022: i principali modelli

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media