Subaru Solterra EV: prezzo e caratteristiche

La Subaru sta per uscire col suo primo veicolo elettrico, il modello Solterra,

La Subaru sta per uscire col suo primo veicolo elettrico, il modello Solterra, che verrà messo sul mercato all’inizio del prossimo anno. Sarà un suv meccanicamente correlato alla Toyota bZ4X, con configurazione a trazione integrale e possibile doppio motore.

Il design della nuova Subaru Solterra

La ditta giapponese ha provato a mantenere il design del Solterra come un mistero, ma il mezzo è caratterizzato da un profilo di forma squadrata, visibilmente possibile dalle immagini rilasciate dalla casa nipponica. La mascherina davanti sarà a forma trapezoidale oppure esagonale ed entrambe saranno motlo grandi. Il lunotto è molto inclinato e segue il profilo del veicolo, segnalòe della carrozzeria molto molto elegante e sinuosa.

Riguardo la carrozzeria sono presenti dei fari a led e sull’ anteriore è presente una grande griglia, mentre per quanto riguarda il retrotreno si intravede un logo stilizzato e fanali dal colore chiaro. Ha delle protezioni di plastica grezza e dei parafanghi molto sagomati, mentre nell’ abitacolo tutte le informazioni sopno raccolte in un display davanti al volante.

La batteria della nuova Subaru Solterra

La piattaforma su cui viene sviluppata l’ automobile è la e-Subaru Global Platform, esclusiva per i veicoli con batteria.

Ma non è ancora stata resa nota la batteria che verrà utilizzata dall’ esemplare. Molto probabilmente avrà quella della Toyota bZ4x, presentata recentemente quando sono state rilasciate nello scorso maggio le prime dichiarazioni.

Il concept e il prezzo della nuova Subaru Solterra

La Subaru continua a mantenere il segreto anche sugli interni, ma il concept ispirato alla Toyota avrà una forcella dello sterzo al posto di una ruota convenzionale, simile alla Tesla Model S, anche se non sappiamo se entrerà in produzione.

E’ previsto comunque un grande sistema di infotainment con cui si potrà visuliazzare lo stato della batteria e i punti di ricarica nelle vicinanze. La Subaru Solterra verrà venduta in tutto il mondo al prezzo di 47.000 euro e sarà il mezzo più costoso del marchio.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Peugeot RCZ: conviene comprarla di seconda mano?

Mercedes EQS Suv: prezzo, interni e caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media