Supercar americana, nuovo Dodge Viper ACR 2016

Le nuove vetture Dodge Viper ACR 2016, sono vetture certificate per la strada ma sono utilizzate anche per correre nei circuiti e combinano le ultime novità di aerodinamica, freni e pneumatici. Migliorare nel tempo ciò che ha reso queste vetture leggenda nei circuiti mondiali è il motto di Dodge.

Il presidente di Dodge Brand e SRT Brand, Tim Kuniskis, ha dichiarato che Viper è la più veloce macchina da pista e da strada che sia mai stata costruita. “Il nostro obiettivo, dice, è quello di offrire ai nostri clienti una vettura capace di dominare le strade e le piste di tutto il mondo”.

Il team di ingegneri SRT che ha sviluppato il Dodge Viper ACR 2016 è composto da membri che corrono con loro mezzi propri, piloti che sanno dove puntare al massimo per rendere la vettura sicura e competitiva.

Per il nuovo ACR Viper, il team si è focalizzato su tre aree: aerodinamica, telaio e pneumatici per massimizzare la presa, dando alla vettura la possibilità di migliorare i risultati sui giri in circuito e in stabilità in strada.

Per l’aerodinamica, il Dodge Viper ACR sfoggia uno splitter frontale standard, piani di immersione più bassi e una larghezza di 1.776 millimetri regolabile; un’ ala posteriore, che è il 54 % più grande (in superficie superiore) rispetto al TA (Time Attack) 2.0 e contribuisce a fornire 1101 £ di carico aerodinamico a 150 miglia all’ora e 1533 £ di carico aerodinamico in velocità massima a 177 km/h.

Advertisements

Il Dodge Viper ACR 2016 propone anche nuovi freni Brembo Carbon per ottenere prestazioni ottimali in frenata con resistenza allo sbandamento.Freni anteriori utilizzano sei pistoncini a pinze mentre i freni posteriori ne utilizzano quattro.

I Pneumatici, Chassis Combo, Mantengono Viper ACR incollata alla strada. Dall’esclusivo battistrada, nei test effettuati, i Pneumatici di Dodge Viper producono tempi di gran lunga superiore ai più veloci fuoristrada in commercio.

I pneumatici anteriori misurano 295/25/19 e sono montati su ruote più larghe 11 pollici.

In combinazione con le gomme posteriori 355/30/19 i pneumatici anteriori forniscono la più grande patch di pneumatici combinata disponibile su qualsiasi macchina di produzione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Incentivi Fiat Panda K-Way agosto 2015

Classifica le migliori App per trovare parcheggio

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.