Suzuki Katana 1000, omaggio agli anni ’80 con un motore da competizione

Caratteristiche e prezzo di Suzuki Katana 1000 una moto che celebra l'omonimo modello, 40 anni dopo.

Suzuki Katana 1000 riprende le linee del modello del 1981 con un fascino che è rimasto immutato, fondendo lo stile con la tecnologia di oggi. Il cupolino ad esempio mostra un faro a LED con una forma che ricorda la tradizionale spada giapponese che dà proprio il nome alla moto.

Il codino anch’esso con gruppo ottico led è a sua volta un omaggio alla sagoma del modello anni ’80 che oggi è stato rivisitato in chiave sportiva, dinamica e pratica per l’uso di tutti i giorni.

Suzuki Katana 1000, un motore che viene dal mondo delle corse

In sella la posizione di guida a bordo è leggermente eretta e sostenuta, ideale nella guida veloce e negli spostamenti urbani. La sella è alta 82,5 cm da terra e la forma della carrozzeria contro cui aderiscono le gambe, consente di appoggiare con facilità i piedi sul terreno.

Il pannello LCD fornisce al pilota tutte le informazioni necessarie anche in caso di scarsa visibilità. La moto ha un propulsore che proviene dalla famosa GSX R1000 KS, moto da corsa conosciuta per le sue eccellenti prestazioni e i suoi successi in ambito internazionale.

Suzuki Katana 1000, tecnologia al servizio del propulsore

Il potente 4 cilindri è stato regolato per l’impiego stradale con una potenza massima di 150 cavalli, un acceleratore dolce e una guida divertente a qualsiasi andatura. Il motore ha dimensioni compatte e questo permette anche al telaio di avere una sagoma ridotta.

La dotazione di serie prevede il Suzuki Easy Start System (per avviare il motore senza le chiavi) e il RPM Assist (che evita che il motore si spenga quando si procede a velocità bassa): tanta tecnologia che facilita le procedure di avviamento e le ripartenze.

Suzuki Katana 1000, accessori e prezzo

Può essere ampiamente personalizzata grazie al catalogo di accessori originali come le pinze del freno rosse, un rivestimento della sella con inserti rossi, componenti in carbonio oppure parabrezza fumè, manopole riscaldabili e protezioni adesive per il serbatoio.

Per quanto riguarda i consumi, Suzuki Katana 1000 percorre 100 km con 5 litri e può essere scelta nella versione Silver o Total Black; è disponibile ad un prezzo che parte da 13.690 euro e può essere prenotata anche on-line.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Yamaha D’Elight 125, agilissimo scooter per la giungla urbana

Benelli Leoncino 250, un mix di stile tra moderno e classico

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media