Tesla Model 2: tutto quello che sappiamo della compatta di Elon Musk

Tesla Model 2, verrà prodotta interamente negli stabilimenti cinesi del marchio americano la prima compatta del brand elettrico.

Tesla è un marchio che è alla ricerca continua di aggiornamenti sia all’interno della propria gamma ma anche per quanto concerne l’intero settore dedicato alle vetture totalmente elettriche. Ora ha intenzione di Produrre la Model 2, primo modello prodotto interamente in Cina, che come suggerisce la sigla sarà la vettura compatta del colosso di Musk il cui obiettivo è al momento davvero arduo: elettrificare il mondo nel giro di pochi anni.

Tesla Model 2: le dimensioni

Partiamo a parlare di questa nuova vettura partendo dalle dimesioni. Il suo punto forte, dato che sarà una compatta è bene attendersi dimensioni davvero ridotte, adatte all’utilizzo cittadino mantendo d’occhio sempre l’autonomia – in quest’auto dovrebbe essere vicina ai 400 km – che è il punto debole delle vetture “alla spina”.

Dato che non vi sono ancora dati ufficiali è lecito attendersi una lunghezza inferiore ai 420 cm (tipici del segmento B), per la larghezza si prospetta un valore inferiore o prossimo ai 180 cm.

L’altezza invece potrebbe essere di poco inferiore ai 140 cm.

Interni in pieno stile Tesla

Internamente la nuova Model 2 non dovrebbe poi tanto differire dalle sorelle maggiori.

La tecnologia sarà il punto forte, con il classico “tablet” da 17 pollici già visto sulla più sportiva Model S – che abbiamo potuto provare qui – e che fungerebbe sia da infotainment che da navigatore.

Lo spazio dovrebbe essere comodo per 5 persone di conseguenza non vi saranno problemi per gli occupanti.

Advertisements

Infine il bagagliaio dovrebbe avere un vano di carico di inferiore ai 400 litri.

Il prezzo

Parlando di prezzo, qui ci sarebbe la vera rivoluzione a cui è destinata la Model 2. Volendo imporre l’elettrificazione per tutto il mondo è necessario che le vetture siano vendute a prezzi accessibili a tutti.

E’ proprio il caso della nuova vettura elettrica che sarà infatti venduta con un prezzo di partenza di 20.000€.

Ecco altre auto prodotte dalla casa californiana:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auto di lusso: il grande amore del rapper Fedez

Tutte le auto di Wanda Nara: i modelli e le caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media