Tesla Model 3 Performance: il video test drive in esclusiva

Abbiamo provato per voi la nuovissima Tesla Model 3 Performance, un concentrato di adrenalina tutta elettrica con un prezzo record!

Sarebbe noioso parlare ancora di accelerazione sulle auto elettriche, se non che, abbiamo avuto in prova la nuova Tesla Model 3 Performance. Un concentrato sintetico e completamente elettrico di energia che riesce a catapultare il pilota nel vortice della Silicon Valley marchiata Elon Musk.

In attesa della fantomatica Tesla Roadster ci si consola con le versioni performance della Model 3 e Model S. La piccola berlina ha numerosi record imbattuti. Si tratta infatti di una delle auto elettriche più vendute al mondo, il modello più venduto di Tesla, l’auto con più autonomia del segmento e anche quella nella configurazione Performance più veloce. Sarebbe un eufemismo chiamarla “miniatura” della Model S, che rimane però la più spaziosa, veloce e solida della gamma Americana.

Tesla Model 3 Performance video test drive

Prezzo Tesla Model 3 Performance: economica!

Siamo ormai abituati a viaggiare su cifre con 5 zeri per le auto elettriche ed ibride di ultima generazione, soprattutto, se queste hanno tecnologie all’avanguardia e prestazioni sopra la media. Nello stesso tempo però, la Tesla Model 3 Performance, si inquadra in un listino completamente nuovo, molto simile a quello dei motori termici, democraticizzando l’acquisto di una vettura full electric con dotazioni e guidabilità premium. Il prezzo di partenza per la Model 3 Performance è di circa 65.000 euro.

Tesla Model 3 Performance prezzo

Quanti cavalli ha?

Alla domanda “Quanti cavalli ha la Tesla Model 3 Performance?” Non possiamo rispondervi con esattezza. Si tratta infatti di un dato non dichiarato dalla casa che varia rispetto a numerosi fattori, e che con gli aggiornamenti Tesla, può cambiare da un momento all’altro. Nel video Test Drive capirete però che la risposta può essere solo “Tanti”. L’accelerazione da 0 a 100 km/h scende sotto i 3 secondi con una velocità massima di 260 km/h autolimitata per garantire l’autonomia di più di 600 km.

Tesla Model 3 Performance cavalli

Di seguito il video completo del nostro test drive in esclusiva:

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jaguar F-Pace: restyling e caratteristiche del SUV britannico

Ford Fiesta ST: le prestazioni nel video test drive

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media