Tivoli Milano, per il comune. [Foto]

Tivoli Milano, un'auto concepita con design urbano e innovativo, è stata regalata al sindaco del capoluogo Lombardo.

SsangYong stupisce di nuovo esponendo e regalando in comodato la “Tivoli Milano”. Una Tivoli che è progettata con un design concept di decorazioni a tema metropolitano. Questa volta il gruppo automobilistico Koelliker, non bada a spese e consegna le chiavi al vice-sindaco di Milano Anna Scavuzzo. Il progetto di questa vettura è partito dalla scuola politecnica di design. Un simbolo di realtà visionaria e futuristica che vuole iconizzare la citta di Milano. Questa mossa da parte di SsangYong è stata ben apprezzata. Un colosso nominato Koelliker che siamo sicuri prenderà grande piede in europa nei prossimi anni. In questo articolo alcune delle dichiarazioni alla presentazione della vettura e le foto migliori. In esposizione per oggi a Palazzo Marino a Milano, 8 gennaio 2019.

Tivoli e la Tecnologia

Modello di grande successo all’interno della gamma SsangYong, Tivoli è estremamente personalizzabile grazie alle numerose opzioni cromatiche disponibili, ed è dotata di tecnologie di livello premium: navigatore con schermo da 7”, sensori luci e pioggia, cerchi diamantati da 18”, frenata automatica di emergenza, allerta di collisione frontale e 7 airbag. Una dotazione che si unisce al design accattivante e si completa con dispositivi di sicurezza che, tra gli altri, annoverano il FCW (Forward Collision Warning),e l’AEBS (Autonomous Emergency Breaking System) che consente di riconoscere e prevedere eventuali pericoli fermando il veicolo anche senza l’intervento del guidatore.

Dati dichiarati dalla casa SsangYong

Alla presentazione…

Dopo essere stata l’auto ufficiale di MUDEC e della settantanovesima edizione di Miss Italia, oggi mostra uno dei suoi abiti celebrativi più particolari, quello dedicato ad una città, Milano, che ne esprime perfettamente l’indole. Il progetto, sviluppato con Scuola Politecnica di Design, ha dato modo di far emergere ancora di più e meglio lo spirito giovane e urbano di Tivoli. Siamo particolarmente contenti che il Comune voglia farne una testimonial della bellezza di Milano ovunque. La sua spaziosità ne farà un mezzo perfetto per muoversi comodamente sia in città che fuori e, grazie a questa personalizzazione, il biglietto da visita rimarrà certamente unico e sorprendente.

Discorso di Luca Ronconi, amministratore delegato gruppo Koelliker

Foto della Tivoli Milano

Queste sono le foto effettuate nella presentazione statica di Palazzo Marino. La macchina è visibile, solo per oggi, a tutto il pubblico.

tivoli milano

Ancora una volta è protagonista delle installazioni lo Skyline. I grattacieli di Milano rimangono vanto di innovazione e tecnologia. Nella fiancata della portiera un disegno con colori 3d. Azzurro e bianco, le tonalità che stanno accompagnando quasi tutti i progetti “green ed eco” della città. Lo stemma del comune padroneggia affianco al conducente. La Milano Tivoli è espressione del sentimento Milanese 2.0.

tivoli milano

Rimangono invariate invece le classice forme Tivoli. SsangYong Italia ha voluto mantenere la sua identità. Forse è proprio questo il bello del progetto. Una nuova casa automobilistica che si fonde con una città piena di storia e con tanto da insegnare. Finalmente una pubblicità che arricchisce le strade e porta innovazione. Trovate tutte le recensioni auto complete a questo link.


Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com