Toyota Gr Corolla 85: tutto sul modello dell’auto

Toyota GR Corolla 85, richiamo al passato per prestazioni degni del futuro. Una sportiva totale, purtroppo solo per il mercato americano.

La Toyota Corolla è tornata prepotentemente a far parlare di sé. Il modello nuovo ha un look totalmente diverso rispetto alle precedenti generazioni. Il modello che cattura l’interesse degli appassionati è la GR Corolla che raccoglie tutto il know-how della divisione sportiva della casa giapponese vincente nel mondiale rally. Scopriamo di più su questo modello.

LEGGI ANCHE: Ineos Grenadier, caratteristiche, scheda tecnica e interni

Toyota GR Corolla 85: scheda tecnica

La nuova versione della GR Corolla 85 per il 2024 prevede un aumento della cavalleria che ora raggiunge i 300 cavalli sfruttabili grazie al cambio manuale (unica opzione disponibile) ed alla trazione integrale GR Four.

La modalità di taratura della trazione integrale è configurabile su 3 differenti livelli, un 60/40, 30/70 e 50/50. La più equilibrata è quella designata per la guida su circuito, mentre quella che ripartisce il 70% di coppia al posteriore permette di mettere l’auto di traverso pur non essendo posteriore.

Lo scatto da 0 a 100 è coperto in appena 4,9 secondi che la rendono più veloce rispetto ad Honda Civic Type R e VW Golf R le principali rivali di questa vettura.

Si tratta di un grande veicolo già nella sua versione Standard ma che raggiunge il massimo nella versione Morizo che fornisce più coppia ed è equipaggiata di serie con le Michelin Pilot Sport Cup 2 vere e proprie gomme semi-slick.

LEGGI ANCHE: Le auto di Spalletti, tutti i modelli del CT della Nazionale

Il prezzo

La versione standard dovrebbe avere un prezzo di 37.000$ che aumentano a 44.000 se si sceglie la Circuit fino ai 52.000 della Morizo.

Prezzi tutto sommato buoni considerando la sportiva che si va ad acquistare. Il prezzo della Morizo non è poi così proibitivo considerando l’upgrade sul fronte della performance rispetto alla standard.

Se si vuole raggiungere lo stesso livello di potenza partendo dalla vettura standard i 15 mila dollari di sovraprezzo non bastano nemmeno per le modifiche al motore… Quindi Toyota anche qui ha fatto la scelta giusta.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com