Toyota Highlander: l’arrivo in Italia è previsto per il 2021

Toyota Highlander, il nuovo SUV a trazione integrale e sette posti che ha conquistato l’America, sarà presto distribuito in tutta Europa.

La vasta gamma di SUV Toyota si è ulteriormente ampliata accogliendo il suo modello più imponente: si tratta nel nuovo Toyota Highlander. Già distribuito con successo negli USA, l’Highlander sarà disponibile anche in Europa all’inizio del 2021, esclusivamente nella versione con propulsore Full Hybrid Electric.

Design e interni della Toyota Highlander 2021

L’Highlander Hybrid nasce dalla fusione tra forme moderne ed eleganti tipiche dei SUV urbani e la potenza di un 4×4.

Il SUV ibrido – lunghezza di 4950 mm, altezza di 1730 mm e larghezza di 1930 mm – presenta interni smart e spaziosi studiati in ogni particolare. Il veicolo è dotato sette posti a sedere reali e regolabili. La seconda fila, infatti, con i suoi 180 mm di scorrimento, permette di essere posizionata in modo tale da accogliere adeguatamente due adulti nella terza fina e facilitare l’ingresso e l’uscita dalla vettura.

Attivato attraverso un sensore di movimento, il bagagliaio ha una capacità di 658 litri che può essere aumentata fino a 1909 litri, abbassando completamente sia la terza che la seconda fila di sedili.

Gli interni presentano due colorazioni, nero e grafite, e sono arricchiti da prese USB in prossimità della prima e della seconda fila e vani portaoggetti nell’abitacolo.

In caso si scelga un modello con equipaggiamento Premium, si avranno a disposizione i seguenti optional:

  • display multimediale da 12,3’’ con navigatore satellitare;
  • head-up display;
  • Android Auto e Apple CarPlay;
  • specchietto retrovisore digitale;
  • ventilazione del sedile;
  • ricarica senza fili del telefono.
    Advertisements

Guida e sicurezza

La Toyota Highlander – potenza complessiva 244 CV – impiega di un sistema di propulsione Full Hybrid Electric di quarta generazione che si avvale di una innovativa batteria NiMh situata in prossimità della seconda fila di sedili, motori elettrici posteriori e anteriori, un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri.

In materia di sicurezza alla guida, il nuovo SUV ibrido con cerchi in lega da 20’’ si avvale del tecnologico Toyota Safety Sense configurato in modo tale da intervenire o evitare scontri in numerose circostanze di traffico.

Modelli e prezzi

In America, la nuova Toyota Highlander è stata venduta al prezzo di circa 38.0000 dollari corrispondenti a circa 32.000 euro. Il prezzo destinato al mercato europeo e italiano, invece, non è ancora stato svelato.

Al momento, quindi, non resta che attendere comunicazioni ufficiali dal colosso automobilistico giapponese.

LEGGI ANCHE

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maserati Alfieri: la supercar elettrica arriva nel 2021

Kia Xceed Ibrida: in arrivo la versione plug-in del suv coreano

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media