Triumph Rocket 3 R Black, la maxi-roadster total-black a numero limitato

Il prezzo e la velocità massima della Rocket 3 R Black, la maxi-roadster di Triumph. Tutto ciò che c'è da sapere sul modello

La nuova famiglia Rocket 3 di Triumph si compone di quattro modelli: la Rocket 3 R, la Rocket 3 GT, la Rocket 3 GT Triple Black e la Rocket 3 R Black.

Tutti questi modelli riescono a trasmettere un’esperienza di guida divertente e coinvolgente.

Tutto questo è possibile grazie ad un motore ancora più possente e dalle prestazioni incrementate. Inoltre, il livello di dotazioni e specifiche tecniche contribuisce a rendere le nuove Rocket 3 maneggevoli e comfortevoli. Infine, questa nuova famiglia possiede dettagli di design e finiture di qualità, che la rendono muscolosa e d’impatto.

Tuttavia, in questo articolo analizzeremo solo la Triumph Rocket 3 R Black. Questa è una moto in edizione limitata – con 1.000 esemplari certificati per tutto il mondo – dal carattere aggressivo e dalla personalità forte, con finiture e dettagli total-black.

Vediamone il prezzo e la velocità massima.

Triumph Rocket 3 R Black: prezzo e caratteristiche

La Triumph Rocket 3 R Black ha un prezzo che parte da 24.300,00 Euro.

Colore e dotazioni della maxi-roadster

La maxi-roadster di Triumph è disponibile in un solo colore: il “Matt Jet Black“. Inoltre, monta le seguenti dotazioni: strumentazione TFT multifunzione con tachimetro digitale, contachilometri parziale, contagiri digitale, indicatore marcia inserita, livello carburante, spia manutenzione, temperatura ambiente, orologio, quattro modalità di guida personalizzate (Rain, Road, Sport e Rider) ed ABS cornering.

Tuttavia, il sistema di connettività Bluetooth è disponibile come optional.

Velocità massima della Triumph Rocket 3 R Black

La Triumph Rocket 3 R Black raggiunge una velocità massima di 225 km/h e può accelerare da 0 a 100 km/h in 2,79 secondi. Tutto questo è possibile grazie alle caratteristiche del motore e delle sue performance. Vediamole brevemente.

Per quanto riguarda il motore, questo è un 3 cilindri in linea, raffreddato a liquido, bialbero (DOHC) e con una cilindrata di 2.458 cc.

Inoltre, è caratterizzato per un alesaggio di 110,2 mm, una corsa di 85,9 mm ed un rapporto di compressione di 10,8:1. Infine, ha una potenza massima di 167 CV (123 kW) a 6.000 giri/minuto ed una coppia massima di 221 Nm a 4.000 giri/minuto.

Normativa ed emissioni della maxi-roadster

La maxi-roadster di Triumph rispetta la normativa Euro 5 e le emissioni di CO2 si attestano su 158 g/km.

La Triumph Rocket 3 R Black attesta il consumo carburante su 7,0 l/100 km e la capacità serbatoio su 18 litri.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sostituire olio freni auto: i passaggi da seguire

Kia Sportage 2022: le caratteristiche di un modello storico

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media