Triumph Street Scrambler 900, moto versatile e carattere da off-road

Triumph Street Scrambler 900 si propone come una moto pensata per dare il massimo in termini di prestazioni e versatilità

Condividi

La Triumph Street Scrambler 900 del 2021 è moderna e dotata di un motore ancora più pulito.

Il marchio britannico ha pensato proprio a tutto e ha scelto di proporre anche una versione limitata denominata Triumph Street Scrambler Sandstorm Edition, che è essenzialmente la stessa moto con uno stile migliorato.

Triumph Street Scrambler 900: caratteristiche

A livello estetico la Street Scrambler 900 vede alcuni interessanti aggiornamenti estetici anche se il design di base non è stato modificato molto. Queste modifiche includono uno schema di verniciatura alla moda, staffa del faro in metallo spazzolato, pannello laterale ridisegnato con targa in alluminio, nuove finiture, un corpo farfallato e protezione del tallone.

Il serbatoio del carburante sembra più ordinato. Anche i sedili sono nuovi e rivestiti in morbido materiale premium. Il modello è disponibile in tre colori: Urban Grey, Jet Black e Matte Khaki bicolore e Matte Ironstone.

La Street Scrambler 900 offre un telaio in acciaio a doppia culla, la sospensione rimane una forcella anteriore da 41 mm non regolabile in combinazione con due ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico. Nella parte anteriore, lo Scrambler ha una ruota da 19 pollici e nel posteriore da 17 pollici, entrambe con pneumatici Metzeler Tourance.

La moto è equipaggiata con impianto frenante con disco singolo azionato da pinza Brembo a 4 pistoncini all’anteriore. La seduta è a 790 mm da terra.

Come prima, la Triumph Street Scrambler 900 sfoggia un’elettronica molto utile. Parliamo di ABS e controllo della trazione, insieme alle modalità di guida Road, Rain e Off-road.

Motore e prezzo

Spinta da motore Bonneville da 900 cc Triumph Street Scrambler 900 offre grandi performance con i suoi 65 CV di potenza massima a 7.250 giri e la coppia di 80 Nm a 3.250 giri.

L’erogazione della coppia e della potenza è piena a tutti i regimi per un’ottima accelerazione in ogni condizione.

Rispetto ai modelli precedenti, il bicilindrico Bonneville raffreddato a liquido di ultima generazione conserva gli elevati valori di potenza e coppia, ma è più pulito ed efficiente perché rispetta i requisiti previsti dalla normativa Euro 5 per consumi ed emissioni.

Per quanto riguarda il prezzo, Triumph Street Scrambler 900 si attesta attorno agli 11.000 euro.

Cifra che sale per l’edizione limitata Triumph Street Scrambler Sandstorm Edition che arriva a circa 11.700 euro.

Potrebbe anche interessarti: