Triumph Tiger 800: le caratteristiche tecniche e il prezzo

Triumph Tiger 800 è una moto di tipo sportivo molto comoda da guidare e potente. Il suo motore però è anche efficiente. Ecco le sue caratteristiche.

La Triumph Tiger 800 è una moto della categoria enduro stradale, prodotta fino al 2020. Si tratta di una moto di casa Triumph, che è assolutamente da non perdere per la sua comodità e praticità. Vediamo quali sono le sue caratteristiche.

Triumph Tiger 800: le caratteristiche

È larga 795 mm ed alta l350 mm circa. Pesa circa 192 kg ed ha un serbatoio di capienza di 19 litri. Parliamo di una moto molto facile da portare ed è anche popolare per il suo modello aerodinamico. Il suo è un motore a tre cilindri di tipo termico. Rappresenta una moto che rientra nei modelli Triumph dal nome “Tiger”. È un modello sportivo realizzato dalla casa madre con lo scopo di contrastare i competitor di categoria.

La scheda tecnica di Triumph Tiger 800

La Tiger 800 è una motocicletta con un motore a tre cilindri in linea. È del tipo DOHC ed ha 12 valvole: il suo motore è raffreddato a liquido. Ha una cilindrata di 800 cavalli con una potenza massima di 95 CV (70 kw) a 9500 giri al minuto. La sua coppia massima è di 79 nm – 8050 giri per minuto. Ha un sistema di iniezione sequenziale multipoint e consuma 4,7 litri ogni 100 km.

Il suo cambio è meccanico e del serbatoio ha una capacità di carburante di 19 litri.

La guida della Triumph Tiger 800

Il modello Triumph Tiger 800 è molto comodo da portare grazie ad un telaio a traliccio in acciaio tubolare e una sospensione posteriore regolabile idraulicamente. Garantisce il comfort anche sulle lunghe distanze, inoltre ha una dotazione elettronica completa abbinata ad un motore potente e dolce allo stesso tempo.

Il prezzo della Triumph Tiger 800

Il costo da listino è pari a 11 mila euro circa, ma alcune varianti di tale modello arrivano a costare fino a 15 mila euro circa.

Scritto da Valeria Cozzolino
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare la rottamazione moto: costi, documentazione e iter

Piaggio MP3 300 hpe: velocità massima e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media