Notizie.it logo

Valentino Rossi VS Lewis Hamilton: chi ha le auto migliori in garage?

Valentino Rossi VS Lewis Hamilton

Valentino Rossi VS Lewis Hamilton: siamo andati a scoprire il garage dei due piloti più famosi in MotoGP e Formula1, continua anche nelle collezioni la gara fra Ferrari e Mercedes.

Imperversa la gara che vede Valentino Rossi VS Lewis Hamilton in ambito sportivo, sociale e nella vita privata. I due piloti, rispettivamente campioni di MotoGP e Formula1, sono al centro dei riflettori per la loro amicizia mascherata da un dissidio sportivo che li accomuna. Entrambi vogliono primeggiare, essere i migliori e vincere più titoli nel rispettivo Circus di chiunque altro. Da una parte abbiamo Valentino Rossi che impersonifica la leggenda vivente, un campione ormai quasi fuori età per il motorsport che però è sempre fra i primi 5. Dall’altra, Lewis Hamilton, il ragazzino fino a qualche anno fa che ora è diventato sinonimo di talento, sicurezza e precisione. Quest’anno ha vinto sia il campionato piloti di Formula1, sia il campionato del mondo costruttori portando Mercedes vittoriosamente sul podio.

Valentino Rossi VS Lewis Hamilton

Si sono trovati spesso durante il 2019 i due piloti.

Sia per scambiarsi consigli, anche se uno corre con due ruote e l’altro su 4, sia per condividere passioni in comune. Spesso hanno dichiarato come si sono ritrovati nelle rispettive case e non è da escludere che Lewis, abbia fatto anche un giro in moto nel famoso Ranch di Valentino Rossi.

Ma fra le passioni più grandi che li accomuna c’è sicuramente quella delle auto. Collezionisti pieni di possibilità economiche hanno anche il vantaggio di poter usufruire di “sconti” sponsor riservati ai piloti. Chi dei due ha il garage migliore? Valentino Rossi dalle Marche e Lewis Hamilton a Monaco, ci hanno aperto i garage per quest’ultima gara.

Le auto di Valentino Rossi

Valentino Rossi è nato nelle Marche, terre di motori e limitrofa a numerosi circuiti; non di meno a pochi chilometri da Borgo Panigale e Maranello (rispettive sedi di Ducati e Ferrari).

Con questo identikit il suo garage, soprattutto in relazione al suo enorme patrimonio economico (350 milioni di euro circa dagli anni 2.000), non poteva non essere fatto di supercar.

  • Ferrari 458: la migliore della serie è una Rossa. Parliamo infatti della 458 nella versione “base” ma con numerose personalizzazioni interne. E’ anche l’auto più usata dal “dottore”. Vale circa 300.000 euro.
  • Audi RS6: anche le Tedesche, ovviamente supersportive, non mancano. Sono ben 2 le Audi RS possedute dal pilota, la RS6 è però la sua preferita per i lunghi spostamenti. Valore di più di 200.000 euro.
  • Porsche: Valentino Rossi possiede anche due Porsche. Sono due vetture sportive 2 posti perfette per muoversi sia in Italia sia all’estero, dove spesso è invitato.

    Una addirittura è assettata da corsa.

  • Auto comuni e da corsa: numerose altre auto fanno parte della flotta, ma non sono conosciute al pubblico. Si parla anche di Alfa Romeo e Fiat storiche associate ad auto da corsa utilizzate privatamente o durante gare con amici.

Le supercar di Lewis Hamilton

Ferrari contro Mercedes: la guerra più spietata della Formula1 di questi ultimi anni e del 2020. Per Hamilton però la sfida non esiste. Il ricchissimo pilota infatti, il più pagato di sempre e fra gli sportivi con il cachet migliore ama la Rossa e la Stella Tedesca senza distinzioni. Un garage da sogno il suo, con l’imbarazzo della scelta.

  • Ferrari LaFerrari: il modello più costoso del listino di Maranello. La vettura che costa quasi 2 Milioni di euro ed è acquistabile solamente se si è già clienti del marchio.

    Per questo Lewis Hamilton, si presuppone, abbia altri cavallini nel garage fra cui come Valentino Rossi sicuramente la Ferrari 488.

  • Mercedes AMG… tantissimi: impossibile stimare le Mercedes possedute dal pilota. La casa automobilistica infatti non smette di dare gratuitamente o con notevoli sconti le auto. Una fonte di pubblicità e di ricchezza per il pilota che non manca di immortalare la sua SLS AMG su Instagram e sui social. Il valore è solo immaginabile.
  • McLaren P1: per monaco ci vuole una vettura che colpisca subito chiunque ci passi vicino. Così Hamilton ha aggiunto alla flotta una meravigliosa McLaren P1. L’auto ha un costo che supera i 500.000 euro.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche