Victory Vision: le caratteristiche della Gran Turismo per eccellenza

Scopri le caratteristiche tecniche che hanno reso così particolare la Victory Vision. E come è cambiato il suo prezzo nel corso degli anni.

La Victory Vision è una due ruote pensata per essere una Gran Turismo, ossia un veicolo con precise caratteristiche, volte a soddisfare un pubblico che utilizza le moto per lunghe percorrenze. Come, ad esempio, viaggi itineranti o vacanza lunghe diversi giorni.

Ma quali sono i dettagli che l’hanno resa così unica?

Victory Vision: le caratteristiche

Uno dei dettagli più apprezzati della Victory Vision è dato dalla sua carenatura molto avvolgente, che consente di adottare una posizione di guida piuttosto comoda anche per diverse ore. Il telaio è piuttosto ampio e in dotazione viene fornita con borse rigide ai lati dove riporre i propri bagagli. Dotata di ABS e impianto hi-fi.

La dettagli tecnici della Victory Vision

Questa moto ha un peso che raggiunge i 393 kg, una stazza che di certo rende abbastanza difficoltosi i movimenti da fermo così come l’agilità di manovra su curve troppo trette. Il serbatoio supera i 22 litri, permettendo così una certa autonomia di marcia. La lunghezza del veicolo è di 270 cm mentre l’altezza da terra 67 cm.

Il motore della Victory Vision

La Victory Vision è dotata di una cilindrata di 1731 mentre il motore bicilindrico funziona in 4 tempi.

La configurazione dei cilindri è a V, mentre la loro disposizione è longitudinale. La classe di emissioni è Euro 3 e non è depotenziata. Il numero di marce è 6 e il cambio avviene in modo meccanico. Non è presente la retromarcia.

Il prezzo della Victory Vision

La Victory Vision ha subito nel corso degli anni dei piccoli aumenti di prezzo, fino a raggiungere l’importo a listino di 25.490 euro per la versione prodotta nel 2016.

Non può essere di certo considerata come economica, tuttavia, il prezzo alto risulta rispettare le prestazioni del veicolo. Attualmente la Victory Vision risulta essere fuori produzione e, di conseguenza, più difficile da trovare nuova da concessionario.

Scritto da Giulia Ceschi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Smart Fortwo: una piccola vettura ma dalle linee molto raffinate

Drift Mode nelle hot hatch: come funziona

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media