Volkswagen Arteon 2021 Shooting Brake: la vettura ancora più spaziosa

La casa tedesca ha deciso di apportare delle novità al modello con la speciale versione Shooting Brake

La casa automobilistica tedesca ha deciso di rinnovare il suo modello Volkswagen Arteon con la nuova vettura per il 2021. In arrivo Volkswagen Arteon 2021 Shooting Brake ancora più versatile e soprattutto spazioso.

Volkswagen Arteon 2021 Shooting Brake: caratteristiche

La nuova Arteon arriverà sul mercato nella seconda parte dell’anno apportando importanti novità sia sotto il profilo delle motorizzazioni, che andremo a vedere successivamente, sia per quanto riguarda il livello estetico e dimensionale della vettura.

Infatti, la nuova Volkswagen Arteon 2021 Shooting Brake sarà sostanzialmente una variante ancora più spaziosa al restyling del precedente modello.

Il facelift ha portato in dote una fanaleria anteriore a led a sviluppo orizzontale. La calandra anteriore cambia nei motivi a seconda degli allestimenti scelti. Nella versione Shooting Brake il pezzo forte è, chiaramente, la notevole capacità di carico offerta dal bagagliaio che va da un minimo di 583 litri ad un massimo di 1632 litri ottenuto togliendo lo schienale del divanetto posteriore.

Questo conferma le intenzioni della casa tedesca che ha ideato questa variante al fine di fornire maggiore spazio, versatilità e comfort.

Anche per quanto concerne l’abitacolo sono stati effettuati alcuni interventi, anche consistenti. Cambia lo stile del cruscotto, completamente digitale, e il ponte di comando. Lo sterzo, inoltre, si arricchisce di superfici tattili, per il controllo delle varie funzionalità. Notevoli cambiamenti anche a livello della tecnologia. La Volkswagen Arteon 2021 Shooting Brake presenta una strumentazione digitale Digital Cockpit con display da 11.7″ di serie così come il modello coupé quattro porte, nonché al modulo infotainment che fa capo al sistema new gen MIB3 disponibile in tre livelli: Ready 2 Discover e Discover Media con schermo da 8 pollici e Discover Pro con display da 9,2 pollici.

Advertisements

L’impianto audio, fornito dallo specialista Harman-Kardon, è da 700W di potenza.

Presenti all’appello tutte le ultime tecnologie dedicate all’assistenza del driver durante la guida, come la frenata automatica di emergenza, il cruise control attivo e il mantenimento attivo della corsia di marcia.

Motore e prezzo

Veniamo, infine, alle motorizzazioni. La gamma della Volkswagen Arteon 2021 prevede tre benzina TSI, due diesel TDI e un’ibrida plug-in, quest’ultima ribattezzata eHybrid. Per quanto riguarda le opzioni a benzina sono possibili potenze differenti da 190, 280 e 320 CV (quest’ultima per l’allestimento R).

Per le turbodiesel, invece, disponibile con potenza da 150 e 200 CV, e l’ibrido alla spina, che unisce un’unità termica da 156 CV con una elettrica da 115 CV, per una potenza totale di 218 CV con cambio automatico doppia frizione a sei rapporti. In questo modo dovrebbe essere garantita la possibilità di viaggiare per una cinquantina di chilometri a zero emissioni. Per le altre motorizzazioni, invece, è presente il cambio automatico a sette marce e, per alcune varianti, le quattro ruote motrici.

Per quanto riguarda i prezzi ancora non si hanno indicazioni ufficiali ma si pensa che il costo della Volkswagen Arteon 2021 Shooting Brake possa partire da un prezzo base di listino di 51.000 euro.

Se siete interessati ad altri modelli Volkswagen:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP Gran Premio della Catalogna: orari e dove vederlo

Gran Premio di Russia 2020: orari e dove vederlo

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.