Volkswagen Tiguan 2021: interni, prezzo e caratteristiche del suv

Volkswagen Tiguan 2021: 4 motori e tre allestimenti al lancio. In arrivo sia la versione elettrica che la più sportiva della gamma ovvero la R.

Volkswagen ha presentato la versione 2021 della Tiguan. Essa cambia rispetto al modello precedente per delle modifiche in particolare a livello estetico. Modifiche anche per gli allestimenti e le motorizzazioni disponibili. Questo modello è adatto a una clientela variegata, anche a chi predilige l’elettrico, o a chi ama la sportività grazie alla versione R.

Scopriamo come si presenta in questo articolo.

Volkswagen Tiguan 2021: le caratteristiche

Iniziamo a parlare di questa nuova auto partendo dal design. I tecnici della casa tedesca hanno avvicinato anche la Tiguan allo stile che ha caratterizzato gli ultimi modelli prodotti.

Il cofano si presenta rinnovato e molto più aggressivo rispetto alla precedente grazie ad un uso efficace delle nervature. La griglia frontale è più grande ed è ovviamente presente il nuovo logo del marchio.

Anche i gruppi ottici hanno un nuovo disegno così come il paraurti.

I fari sono di serie a LED e sono disponibili (come optional) per la prima volta su questo modello i Matrix LED dotati della luce di tipo IQ Light che si adatta a seconda del percorso che si sta affrontando.

Al retrotreno vi sono dei nuovi fari postreriori ed è ben evidente al centro del portellone il logo VW.

Advertisements

Esso si presenta molto pulito nelle linee ed essenziale. La fiancata è caratterizzata da un’evidente nervatura che fa da collegamento sia al retrotreno che all’anteriore.

Interni non stravolti, solo ammodernati

Gli interni della nuova Volkswagen Tiguan 2021 non hanno subito grandi stravolgimenti rispetto al modello precedente, sono stati però ammodernati in quei punti che non la rendevano al passo con le rivali.

Questi sono il nuovo sistema di Infotainment Mib3 che offre i servizi We Connected, Sim integrate e i comandi dell’impianto di climatizzazione di tipo digitale.

Le funzionalità si possono gestire grazie a dei grandi cursori che possono essere comandati grazie a sistemi di tipo Touch.

Il volante ha subito anche lui degli aggiornamenti, infatti gode di nuovi comandi multifunzione che possono essere gestiti anche loro tramite le dita della mano.

Anche gli ADAS si aggiornano, viene infatti implementato in questo modello l’IQ. Drive Assist che permette in determinate situazioni il controllo automatico su sterzo, cambio e freni.

Da 0 a 210 nelle Tiguan dotate del cambio automatico e da 30 a 210 in quelle che adottano il manuale.

Volkswagen Tiguan 2021: il prezzo

Volkswagen Italia ha presentato i piani per il nostro mercato. La nuova Tiguan è disponibile ad un prezzo di lancio pari a 31.150€. Sono disponibili al lancio tre allestimenti (Life, Elegance e R-Line) e quattro motorizzazioni (benzina 1.5 ACT con potenze da 130 e 150 cavalli ed il 2.0 TDI da 122 o 150 cavalli) possono essere accopiati ad un cambio manuale a 6 rapporti o ad un DSG a 7 velocità.

Arriveranno in seguito la versione Turbodiesel Ibrida Plug-In da 200 cavalli e la sportiva R accreditata di ben 320 cavalli. Infine la versione elettrica E-Hybrid è equipaggiata da un motore da 245 cavalli e può percorre nella sola modalità elettrica 50 km con un limite di velocità massima (solo per quella modalità) fissato in 130 km/h.

Se vi piace Volkswagen ecco altri modelli che potrebbero interessarvi:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes Classe C 2021: caratteristiche e interni

Mazda RX-9: caratteristiche della nuova sportiva

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.