Volkswagen Touareg: prestazioni, consumi e prezzo del SUV

Se siete alla ricerca di un suv dalle eccellenti prestazioni venite a leggere le specifiche di Volkswagen Touareg: ecco prezzi e consumi.

Se siete alla ricerca di un SUV che vi soddisfi sotto ogni punto di vista, il nuovo Volkswagen Touareg è quello che fa per voi. Il nuovo modello della casa automobilistica tedesca, infatti, non esita a far parlare di sé, poiché asseconda ogni bisogno del possibilie acquirente.

In realtà, questo modello di Volkswagen non avrebbe bisogno di presentazioni, in quanto è in commercio già da qualche anno e ha sempre ben impressionato. Questo SUV infatti ha già conquistato molti guidatori proprio per l’efficienza e l’affidabilità che lo contraddistingue, classificandolo di diritto nella categoria “SUV di lusso“. In cosa risiede allora la novità del 2020? Il nuovo SUV ha alzato l’asticella, abbassando i consumi e migliorando le prestazioni.

Andiamo a vedere nel dettaglio questa la versione di quest’auto.

Volkswagen Touareg: prestazioni del SUV

Volkswagen Touareg prestazioni

Il SUV Touareg di del noto marchio tedesco non esita a presentarsi al meglio.

Advertisements

Infatti questa auto è consiederata un “SUV di lusso” e non per caso. L’auto, infatti, condivide la medesima struttura e meccanica di altri modelli tedeschi, come Audi Q7, Porsche Cayenne e Lamborghini Urus. Lo stile di Touareg, però, è moderno con una mascherina nuova e una fiancata e un posteriore dalle dimensioni importanti. La versione 2020, infatti, è lunga e slanciata e con un abitacolo confortevole.

La Touareg è un’auto silenziosa ma che può contare sui 3.0 diesel che sono potenti anche se non esattamente scattanti per quanto riguarda le marce basse.

Il modello a 4.0, invece, è dotato di una potenza immensa, che rende il SUV fluido, complice anche il cambio automatico a otto marce. A migliorare le prestazioni ci pensa un optional: il pacchetto Steering, che include la sterzatura delle ruote anteriori e posteriori. Inoltre, le sospensioni con molle pneumatiche rendono possibile cambiare assetto. Si può, infatti, alzare o abbassare la vettura di circa 10 cm, in base al tipo di fondo e alla velocità).

L’auto che andiamo a guidare è scattante e maneggevole, sicura su ogni fondo stradale. Per quanto riguarda i sentieri fuori strada , inoltre, si può aumentare la distanza dal suolo dai 20 ai 27 cm con le molle in acciaio. teniamo anche presente che l’auto dispone anche del dispositivo Night Vision. Si tratta di un dispositivo a raggi infrarossi che può riconoscere persone e animali, in maniera tale da garantire non solo una guida piacevole ma anche sicura.

Consumi ridotti

Volkswagen Touareg Consumi

Sicuramente da un SUV di questo livello non ci si aspetterebbe anche di poter vantare dei consumi ridotti. Infatti se c’è un punto debole di questa vettura super, quello sono proprio i consumi. Bisogna tuttavia tenere presente che stiamo parlando di un SUV dalle grosse dimensioni e con un motore che “si nutre” adegatamente per poi offrire delle prestazioni formidabili. Di media, Touareg consuma 6,6-9 l ogni 100 chilometri, considerando che sul tracciato urbano ne consuma da 8 a 12, mentre sull’ extraurbano ne consuma da 5,9 a 7,3.

Prezzo del SUV lussuoso

Quanto costa acquistare Volkswagen Touareg? La nuova Touareg è venduta a partire da 65.500 euro, salendo poi con i vari optional.

Se vi interessano i SUV ma Volswagen Touareg non vi ha soddisfatto, vedete anche:

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jaguar XE: tecnologia, prestazioni e prezzo

Decreto Cura Italia per il Coronavirus: 10 novità per gli automobilisti

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.