Volvo XC40 T2: prezzo, caratteristiche e consumi

La Volvo nel 2017 ha cominiciato la produzione del suv XC40 T2  mettendo in commercio un veicolo dalle buone prestazioni

La Volvo nel 2017 ha cominciato la produzione del suv XC40 T2 mettendo in commercio un veicolo dalle buone prestazioni, molto compatto e sicuro. La casa svedese ha voluto sviluppare questo mezzo per dimostrare nuove geometrie dalle linee snelle e decise su un’autovettura.

Le dimensioni della Volvo XC40 T2

Il Suv è molto lungo e misura oltre quattro metri, per l’esattezza 4.425 mm, mentre la larghezza arriva a 1.863 mm e l’ altezza 1.652 mm. Il passo invece è pari 2.702 mm, mentre l’ ampiezza del bagagliaio corrisponde a 444 litri, con la massa che può arrivare sino 1.574 kg.

La carrozzeria della Volvo XC40 T2

Per quanto riguarda la carrozzeria, il frontale dell’ avantreno è dotato di una mascherina molto larga con il logo Volvo, mentre i fari a led sono molti ampi.

Il cofano è molto grande, così come i passaruota. La zona posteriore invece presenta una fanaliera sviluppata in verticale, molto elegante da vedere.

Gli interni della Volvo XC40 T2

Sono stati creati diversi allestimenti per questo esemplare, precisamente tre, cioè il Momentum, l’ Inscription, e l’ R-Design, e tutti hanno cerchi con 17 pollici e 5 razze color argento. Per quanto riguarda gli interni invece i sedili comfort hanno tessuto in rivestimento color antracite, e gli inserti decorativi Charcoal.

Gli allestimenti e il prezzo della Volvo XC40 T2

La XC40 T2 inoltre è dotata di molti dispositivi di sicurezza come l’ Abs, l’ Esp, l’ Asr, gli airbag a tendina, e la telecamera 360° gradi che offre un’ ottima vista perimetrale per effettuare il parcheggio. Le altre apparecchiature di sistema sono il Cars Pilot Assist, il City Safety e il Cross Traffic Allert per rendere più agevole la manovra negli spostamenti.

Il prezzo di questo esemplare parte da una base di listino pari 29.900 con garanzia di due anni a chilometri illimitati.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lynk & Co arriva in Italia con il SUV ibrido plug-in 01

Mercedes AMG GT 63 S: prezzo e interni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media