Yamaha Tricity 300, lo scooter a tre ruote che semplifica la vita

Il prezzo e la velocità massima del Yamaha Tricity 300, lo scooter a tre ruote di Yamaha. Tutto ciò che c'è da saper sul modello

Lo Yamaha Tricity 300 è stato progettato per rendere la vita dei pendolari comoda, facile e divertente. Infatti, con le due ruote anteriori basculanti si riescono ad affrontare le curve più agilmente e le dimensioni ristrette ne facilitano il passaggio attraverso strade congestionate.

Oltre a ciò, questo tre ruote può essere guidato, nell’ambito del nostro territorio nazionale – comprese tangenziali ed autostrade – anche dai possessori di patente di tipo B che abbiano compiuto 21 anni di età. Vediamo il prezzo e la velocità massima di questo scooter a tre ruote di Yamaha.

Yamaha Tricity 300: prezzo e caratteristiche

Il prezzo consigliato e franco concessionario del Yamaha Tricity 300 parte da 8.099,00 Euro.

Per quanto riguarda i colori disponibili dello scooter, questi sono tre: il “Nimbus Grey“, il “Tech Kamo” e il “Gunmetal Grey“.

Per quanto concerne le dotazioni del tre ruote, queste sono caratterizzate da cruscotto tipo automobilistico che visualizza le informazioni chiave; spie luminose che mostrano il sistema anti bloccaggio (ABS), il sistema di inclinazione assistita, il sistema per il controllo della trazione (TCS) e la temperatura ambientale (con avviso emesso quando la temperatura è di 3 gradi Celsius o inferiore); vano sottosella in grado di contenere due caschi integrali o una valigetta tipo A4; accensione e serrature azionabili con Smart Key; presa CC nel pannello anteriore.

Per quanto riguarda le dimensioni dello scooter, la lunghezza è di 2.250 mm; la larghezza è di 815 mm; l’altezza è di 1.470 mm; l’altezza sella è di 795 mm; l’interasse è di 1.595 mm; l’altezza minima da terra è di 130 mm
Velocità massima del Yamaha Tricity 300
Lo Yamaha Tricity 300 raggiunge una velocità massima di 126 km/h. Questo è possibile grazie alle caratteristiche del motore e delle sue performance. Vediamole brevemente.

Per quanto riguarda il motore, questo è un 4 valvole, 4 tempi, monocilindrico, raffreddato a liquido e possiede una distribuzione monoalbero (SOHC). Inoltre, la sua cilindrata è di 292 cc. Oltre a ciò, l’alesaggio x corsa è di 70,0 x 75,9 mm e il rapporto di compressione è di 10.9 : 1. Infine, la lubrificazione è a carter umido, l’alimentazione è ad iniezione, l’accensione è ad accensione bobina transistorizzata (TCI), l’avviamento è di tipo elettrico e la trasmissione è automatica.

Per quanto concerne le performance, queste sono caratterizzate da una potenza massima di 20,6 kW a 7.250 giri/minuto e da una coppia massima di 29,0 Nm a 5.750 giri/minuto.

La normativa dello scooter è Euro 5 e le emissioni di CO2 si attestano su 77g/km.

Capacità serbatoio e consumo carburante dello scooter

La tre ruote dispone di una capacità serbatoio carburante di 13 litri e il suo consumo carburante si attesta su 3,3 l/100 km.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sostituire l’antenna dell’auto: consigli e suggerimenti procedurali

Il mercato delle due ruote accelera con i premi RC al minimo!

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media