Yamaha XMax 400: accelerazione, agilità e comfort

Yamaha XMax 400, uno scooter divertente per la giungla urbana

Yamaha XMax 400 è uno scooter presentato da Yamaha come modello sportivo nato dalle migliori caratteristiche dall’amato X-MAX 300 e capace di accompagnare pilota e passeggero sia nelle lunghe gite del weekend sia in città, grazie al suo dinamismo, alla versatilità e al comfort a bordo.

Si tratta di un modello compatto rispetto alla sua categoria, divertente da guidare ma potente e adatto anche a essere condotto a velocità più elevate, garantendo manovre di sorpasso sicure e veloci.

Yamaha XMax 400 caratteristiche principali

Questo modello regala sia prestazioni importanti grazie al motore da 400 cc e un’ottima capacità di accelerazione, e sia comfort durante gli spostamenti dato anche dal vano sottosella capiente con luce interna e la possibilità di regolare sia il manubrio che il parabrezza.

La forcella motociclistica di Yamaha XMax 400 migliora la maneggevolezza e la stabilità, ed inoltre sono presenti luci led sia anteriori che posteriori, doppio freno a disco con ABS, freno di stazionamento pratico e stabile, accensione senza chiavi. Il prezzo di vendita di Yamaha XMax 400 parte da 6.799 euro, disponibile nella variante Sonic Grey e Blazing Gray (con dettagli più chiari a contrasto).

Yamaha XMax 400 versione Tech Max e scheda tecnica

Nella sua variante Yamaha XMax 400 Max troviamo un equipaggiamento speciale con sella ancora più confortevole, pedane in alluminio, imbottiture comode ed eleganti e una colorazione esclusiva Tech Kamo o in alternativa Power Black. Questo scooter è il top di gamma della categoria ed è venduto a partire da 7.199 euro.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il motore di Yamaha XMax 400 è un monocilindrico raffreddato a liquido 4 tempi, con avviamento elettrico e trasmissione automatica; il consumo dichiarato è parti a 4,18 litri di carburante per una percorrenza di 100 km.

Per quanto riguarda la sagoma e le dimensioni di ingombro, la lunghezza dello scooter Yamaha XMax 400 è di 2,185 metri, larghezza 0,766 metri e altezza variabile da 1,41 a 1,46 m considerando la possibilità di personalizzare il parabrezza. L’altezza della sella è di 80 cm e il peso in ordine di marcia è di 210 kg – considerando pieni il serbatoio dell’olio e del carburante che ha una capacità complessiva di 13 litri.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Citroen C3 Aircross 2021: tecnologia e grinta per il restyling della C3

DS9 e-Tense: elegante ammiraglia estremamente comoda e sicura

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media