Notizie.it logo

10 sorpassi più assurdi di Michael Schumacher

10 sorpassi più assurdi di Michael Schumacher

Parlare di Michael Schumacher significa prendere in considerazione uno dei più grandi piloti che la storia della Formula 1 abbia mai incontrato. Non è affatto semplice prendere in considerazione i 10 sorpassi più significativi che hanno caratterizzato la carriera del grande sportivo tedesco, costellata da grandissimi successi e da una spettacolare carriera, in special modo se si pensa al periodo trascorso alla Scuderia Ferrari.

Fare un elenco, come accennato in precedenza, sarebbe riduttivo e eccessivamente soggettivo date le imprese sportive che il campione tedesco ha inanellato nei diversi anni di competizioni in F1, tuttavia un momento è riconosciuto globalmente come epico dagli appassionati: parliamo del sorpasso di Schumacher su Raikkonen, avvenuto al Gran Premio del Brasile 2006, ultima gara di Schumacher in Ferrari e ultima gara di Raikkonen in McLaren.

Un momento decisamente ad alta tensione, dove il fuoriclasse della Ferrari ha dimostrato cosa era ancora in grado di fare dietro ad un volante.

Mirko Fabbian

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche