Alfa Romeo Stelvio 6c Villa d’Este: prezzo e dotazioni

La Stelvio 6C Villa d’Este è la nuova edizione limitata del suv Alfa Romeo e questa versione speciale omaggia il Coupé che nell’edizione del 1949

L’ Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este è la nuova edizione limitata del suv e questa versione speciale omaggia il Coupé che nell’edizione del 1949 del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este si aggiudicò il premio attribuito dal pubblico. Era realizzato in soli 36 esemplari, ed era unico nel suo genere, aveva un telaio portante con carrozzeria separata e una personalizzazione riguardo ogni vettura che la rendeva diverso dall’altro.

Un’auto che testimoniava l’artigianalità e la cura maniacale per i dettagli che ancora oggi distingue il Made in Italy.

Il motore della nuova Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este

Il nuovo suv racchiude il meglio del patrimonio tecnico della casa italiana, a partire dal propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 Cv, 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4.

Il look oltre che dall’esclusiva livrea, è esaltato dalle cornici cromate dei finestrini laterali e dai cerchi di lega da 21 pollici a cinque fori. Gli interni propongono l’accostamento bicolore nero e beige con rivestimenti di pelle, mentre la dotazione di serie include la retrocamera posteriore, i sensori anteriori e posteriori, il wireless charger e il portellone con apertura elettro attuata.

Le altre caratteristiche della nuova Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este

Inoltre possiede i dispositivi di assistenza alla guida ADAS di secondo livello tra cui: la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento della corsia, il cruise control adattivo, il riconoscimento automatico della segnaletica stradale, e la segnalazione degli angoli ciechi. Il biscione dunque vuole stupire il mondo con la propria immagine e le proprie qualità mettendo sul mercato italiano un suv compatto ed elegante, però senza lasciare la possibilità di accedere alla vasta gamma di acquistare la vettura perché ne saranno disponibili soltanto 85 esemplari.

Il prezzo di listino parte da 73.100 €: una cifra considerevole e soltanto per alcuni che potranno permettersi il veicolo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Top 10 delle vendite: Dacia Sandero supera la Golf

Royal Enfield Classic 350, la naked classica rivista in chiave moderna

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media