Notizie.it logo

Alfa Romeo Stelvio MY 2020: prezzo, novità e interni

Alfa Romeo Stelvio MY

Alfa Romeo Stelvio MY 2020 è il nuovo SUV della casa del Biscione. Arriverà in commercio nel 2020 e sarà rinnovato nel prezzo, negli interni e nelle nuove configurazioni.

Alfa Romeo Stelvio MY 2020 è il nuovo SUV che la casa del Biscione ha in programma di lanciare per il 2020. Il ben noto suv conserva intatte le caratteristiche che lo hanno reso apprezzato e riconoscibile, quali dimensioni e comfort ma con qualche tocco in più. Un’auto già vista? Assolutamente no. Alfa Romeo sceglie di sorprendere con un’interno nuovo di zecca. Sarà questo il principale restyling che farà la differenza.

Novità Alfa Romeo Stelvio MY2020

Migliorare non è sinonimo di restyling. La casa del Biscione ha infatti puntato tutto all’interno dell’abitacolo, per cui il marchio non ritiene nè corretto nè soddisfacente parlare di “restyling”. L’esterno è stato comunque migliorato, e i ritocchi si fanno apprezzare soprattutto nella carrozzeria, anche se minori.

Alfa Romeo Stelvio MY prezzo

Alfa Romeo aggiunge altre tonalità di colori alla sua carrozzeria e ne modifica le fiancate inserendo dei badge per l’allestimento. Stelvio Veloce ha più ritocchi sia nelle minigonne che nei parafanghi e la parte inferiore del paraurti assume la tinta della carrozzeria, con l’inserto sopra che diventa nero invece di essere colore alluminio.

Interni e rifiniture completamente rinnovate

All’interno dell’abitacolo ammiriamo una plancia moderna che verrà dotata di un impianto rinnovato nella grafica e con la consolle centrale aggiornata. Il volante è nuovo: la razza è inferiore, la forma e curva e sono presenti dei comandi nuovi che permettono di attivare l’assistenza alla guida, una semiautomatica di Livello 2 che sono completamente nuovi per questo suv.

infotainment e interni Alfa Romeo 2020

La leva del cambio è rivestita in pelle e ha alla base la bandiera italiana. La rotella per gli impianti è più elegante come i pulsanti, mentre quello del freno a mano elettronico è solo stato spostato sulla sinistra. I passeggeri possono vaggiare più comodi, Alfa Romeo ha rinnovato due ingressi USB per il telefono e ha messo dei comandi che riscaldano il divano posteriore, un optional molto apprezzato.

Infotainment e high-tech

L’infotainment high-tech comprende uno schermo da 7 pollici più completo, con informazioni quali pressione di freno ed acceleratore unito ad un impianto multimediale evoluto nella grafica e più bello da utilizzare grazie alla personalizzazione di molte funzioni. Lo schermo si rende più simile possibile a quello degli smartphone, consentendo di spostare le icone e di configurare le icone a proprio gusto.

Infatti, anche la grafica appare rinnovata grazie all’aggiornamento di scritte e menù. Di migliorato c’è anche la visualizzazione delle mappe presenti sul navigatore che vanno a sfruttare l’intera altezza dello schermo. Sono inoltre sono presenti scritte e simboli proprio sui comandi del navigatore. Non dimentichiamo quelli presenti per riscaldare sia le poltrone che i sedili, una funzione optional davvero comoda.

Alfa Romeo Stelvio MY novità

Prezzo nuova suv Stelvio

L’Alfa Romeo Stelvio MY 2020 è anche dotata di un bracciolo anteriore dal nuovo look: un taglio che è stato riempito di uno scomparto nuovo. Come anche nella versione Giulia, anche il suv di Alfa è dotato un un vano utilissimo e ultra-comodo per ricaricare il proprio telefono in maniera wireless senza bisogno di sollevare l’imbottitura del bracciolo. Il prezzo di partenza, simile alla precedente versione, sarà con base di partenza di 47.450 euro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche