Notizie.it logo

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio

 

Il prototipo dell’Alfa Romeo Stelvio sarà presentato probabilmente al salone dell’auto di Los Angeles nel 2016 e, per l’Europa, a quello di Ginevra e in vendita nel 2017.

Alfa Romeo Stelvio è il Suv della casa automobilistica italiana. I primi test del prototipo sono in corso in questi mesi. La stampa specializzata riporta alcune foto del prototipo che dovrebbe essere sperimentato alcuni circuiti e strade prima di entrare in produzione (presumibilmente nel 2017). Il design richiama la nuova Alfa Romeo Giulia. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe chiamarsi Kamal. Alfa Romeo ha infatti registrato il marchio Kamal presso l’ufficio brevetti americano. Il luogo di produzione dovrebbe essere Cassino secondo alcuni riferimenti fatti da Marchionne in una conferenza stampa di aprile.

Dimensioni: lunghezza m 4,70;

prezzo: 79.000 euro (costo presunto perché il modello sarà in vendita nel 2017)

caratteristiche: disponibile nella versione benzina e diesel; motore con 200 cavalli di potenza (alcune versioni anche 240 cavalli); cambio manuale a sei marce o automatico a otto rapporti; potenza da 135 a 505 cavalli.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche