Audi A4 2023: come sarà la nuova vettura della casa di Ingolstadt

Tutto quello che dobbiamo aspettarci per la nuova Audi A4 2023

Occorrerà attendere ancora qualche tempo, ma si può già iniziare a parlare di Audi A4 2023, la nuova vettura della casa di Ingolstadt. Nelle precedenti settimane qualche prima indiscrezione riguardo alle sue “forme”, ma è già possibile parlare di caratteristiche tra interni, design e motorizzazione.

Audi A4 2023: indiscrezioni

Premesso che ancora non vi sono notizie certe riguardo all’Audi A4 2023, è anche vero che qualche prima indiscrezione è già uscita nell’ultimo periodo. Infatti, sono stati svolti dei test su strada pubblica che fanno pensare proprio a questo nuovo modello. Le camuffature per il modello Audi A4 2023 non hanno nascosto le proporzioni della versione station wagon che si presenta più slanciata e filante dei quella attuale.

Parabrezza inclinato e un frontale più aggressivo, grazie alla griglia anteriore bassa e larga e ai fari che puntano verso il centro.

Anche nella versione berlina dell’Audi A4 2023 vi sarà qualche novità sulle linee che potrebbero essere maggiormente aggressive anche se, come noto, la casa tedesca non ama troppo i cambi stilistici.

Audi A4 2023: caratteristiche

Anche se le informazioni in nostro possesso non sono ancora tante relativamente alle caratteristiche esterne, lo stesso vale per quelle interne.

L’abitacolo dell’Audi A4 2023 sarà comunque ricco di spazio e di ogni possibile comfort.

Anche a livello di tecnologia le cose dovrebbero svilupparsi in meglio. Al suo interno, infatti, la vettura dovrebbe cedere alla crisi acuta del touch screen garantendo maggiore “usabilità” e preziosismi.

Audi A4 2023: motore

La vera novità per Audi A4 2023 dovrebbe essere quella della motorizzazione. La nuova Audi A4 sarà ingegnerizzata su una versione evoluta dell’attuale piattaforma MLB con i motori che dovrebbero essere un’evoluzione degli attuali 4 cilindri 2.0 benzina e diesel, tutti dotati di elettrificazione leggera (mild-hybrid) o completa (plug-in), a seconda delle versioni.

Proprio l’elettrico dovrebbe portare la gamma della nuova Audi A4 a comprendere anche una versione elettrica pura, denominata A4 e-tron prevista per il 2024.

Potrebbe anche interessarti:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com