Auto in uscita nel 2022: i principali modelli

Auto in uscita nel 2022: I principali modelli che saranno i protagonisti del settore durante quest'anno.

Il 2022 vedrà l’arrivo sul mercato di nuove autovetture. In questo articolo scopriremo quali saranno i nuovi modelli che le case metteranno in produzione seguendo le categorie di maggiore interesse per gli appassionati e non di automobili. Sicuramente ci saranno delle sorprese.

Non resta che proseguire nella lettura ed avventurarsi nei vari segmenti.

Auto Uscita 2022: le station-wagon

La prima station-wagon che arriverà nei concessionari a partire dal mese di Gennaio sarà la nuova Peugeot 308 SW che sarà un restyling dell’attuale versione.

Successivamente nel corso dell’anno vedremo la nuova Ford Focus che quasi sicuramente sarà disponibile nella versione da famiglia.

Altre vetture che sicuramente attireranno l’attenzione del pubblico saranno la nuova BMW Serie 3 Touring e la Genesis G70 Shooting Brake.

Auto Uscita 2022: avvento elettrico

Durante tutto l’anno vedremo il lancio di modelli elettrici. Quelli di maggior interesse saranno sicuramente la Mercedes EQB, la Skoda Enyaq Coupé e la Volkswagen ID5 che debutteranno all’inizio dell’anno.

Seguiranno anche la Nissan Ariya, la Megane E-Tech e la Volkswagen Taigo nel mese di Febbraio. Il mese di Marzo vedrà l’arrivo della Toyota Aygo X e della nuova Opel Astra che saranno anche disponibili nella versione elettrificata.

Da Aprile a Maggio avremo importanti novità in questo settore con modelli come Audi 6 E-Tron, Mercedes EQE, Mercedes EQS. Non mancheranno anche Polestar 3 e BMW i4.

L’estate vedrà l’arrivo della prima Alpine elettrica, dellAlfa Romeo Tonale, della nuova Kia Niro e della Jeep Wrangler Elettrica.

A Settembre volvo presenterà un suo Suv elettrico, ancora sconosciuto il nome, anche Smart lancierà sul mercato il suo primo SUV totalmente elettrificato.

Ad Ottobre vi sarà l’uscita di VW ID.Buzz e della Polestar Precept. Novembre vedrà il debutto di BMW i5 e della Porsche Macan elettrica.

L’ultimo mese dell’anno sancirà l’arrivo della BMW ix1 e di Tesla Cybertruck.

Auto Uscita 2022: le sportive

Anche il segmento delle sportive sarà protagonista con importanti novità per gli appassionati di tutte le tasche.

A Febbraio si parte con la presentazione della Ferrari 812 Competizione. Il cavallino rampante presenterà il suo primo suv Purosangue a Settembre.

Maserati presenterà la versione spider della MC20 a Febbraio e a Marzo debutterà il suv Grecale. A Maggio vedremo una versione speciale della MC20 denominata Folgore.

Porsche darà il massimo in estate presentando la 911 ibrida a Luglio e la Cayman GT4RS ad Agosto.

Auto alla portata di molti saranno la nuova Volkswagen Polo GTI che sarà lanciata sul mercato a Febbraio e per chi apprezza la trazione posteriore Maggio è il mese del debutto della nuova Toyota GR86.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Subaru BRZ 2022: la piccola sportiva con il motore Boxer

Audi A8 2022: l’ammiraglia tedesca si rinnova

Leggi anche
Contents.media