Notizie.it logo

Audi A6 Allroad: scheda tecnica, interni e prezzo

Audi A6 Allroad

Audi A6 Allroad è la station wagon adatta alla famiglia, adatta a qualsiasi tipo di terreno. Gli interni sono comodi ed eleganti.

Audi non smentisce mai e presenta la quarta generazione del suo modello A6 Allroad. Un allestimento che va a completare la gamma portandosi a quella che è la sua quarta generazione, nata nel 1999. Questa quattro ruote motrici con l’asseto rialzato è caratterizzata dal taglio frontale posteriore e i profili bassi che le permette di andare anche su strade accidentate con estrema facilità.

Una caratteristica particolare è la sua altezza da terra, che a differenza dei modelli precedenti da 12 centimetri, parte da un centimetro in più e si può arrivare fino a 18 centimetri. I gruppi ottici sono a LED con quelli anteriori opzionali anche in versione motrice attiva molto utili per la sicurezza oltre che per la propria visione della strada.

Scheda tecnica Audi A6 Allroad

Audi A6 Allroad scheda tecnica

Una station wagon che è lunga 4 metri e 95, l’altezza è di 1,90 metri per una larghezza di 1,50 metri. Questo propone un passo lungo vicino ai tre metri per proporre tanto spazio. Il bagagliaio si presenta con una capienza di 565 litri della configurazione minima. Una macchina molto spaziosa che garantisce molto comfort sia di guida che per i passaggieri. Clima gestibile non solo per il flusso a reazione ma per la temperatura per i singoli lati.

Una nuova versione del suo suv con il cambio automatico a otto marce disponibile in varie potenze: 231, 286 e 349 CV. I motori sono unicamente diesel a 6 cilindri e a breve arriverà un altro termico a benzina. Tutti i motori sono elettrificati a 48 volt che non si sente e non impegna la guida.

L’impianto di gestione motore utilizza un mix di sensori attuatori Bosch Continental e dispone di iniettori a 8 getti con una pressione di 250 bar che permette di ottenere ottimi livelli di consumo di prestazioni.

Interni e infotainment

Audi A6 Allroad interni

Come abbiamo anche sopra menzionato il passo da quasi 3 metri garantisce molto spazio e ospita comodamente cinque persone adulte. Il bagagliaio è di 565 litri che può essere aumentato se si abbatte il divano frazionabile fino a 1680 litri. Un modello tecnologicamente avanzato adottando diversi dispositivi sofisticati della gamma A6 e ospita due touchscreen dedicati al sistema MMI touch response.

Essa permette di controllare diverse funzioni come la navigazione GPS, l’impianto audio e la connettività per i dispositivi elettronici. Inoltre dispone di un terzo schermo dietro il volante con comandi multimediali per il famoso Audi Virtual Cockpit, la strumentazione digitale integrato a seconda delle esigenze di guida.

Per quando si parla di materiali vengono utilizzate solamente quelle di primissima qualità e sono un mix di plastiche morbide e dure assemblate con cura per garantire la massima protezione.

Inoltre anche i rivestimenti in pelle si presentano con un’ampia scelta per garantire la massima soddisfazione dei propri utenti. Per finire parliamo dei sistemi ADAS che si dividono in due categorie quella Tour e City cosi come l’assistenza alla guida come l’Emergency Assist cosi come quello alla svolta, ostacoli e incroci. Un modello che garantisce il massimo comfort e integra le ultime tecnologie per offrire la massima sicurezza.

Prezzo e allestimenti

Questo modello è già in vendita dalla fine del 2019 e il prezzo inizia da 67.550 euro che è anche il modello meno potente e arriva fino a 75.500 euro che sono pur sempre i modelli base. Infatti di serie sono i fari full led, il navigatore integrato con schermo da 8,8 pollici e il portellone ad apertura elettrica. In questo caso mancano alcuni elementi indispensabili e optional aggiungibili come il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori che costa 1.100 euro e il cruise control adattativo con il riconoscimento dei segnali stradali ad un prezzo di 1630 euro.

Altri optional sono la retrocamera e il retrotreno sterzante che arrivano ad un prezzo di 2890 euro. Inoltre è disponibile anche il cruscotto digitale configurabile di 12.3’’ che insieme all’impianto multimediale garantiscono maggiore comfort ad una macchina che di pecche ne ha ben poche. Come potete vedere parliamo di una macchina tecnologicamente avanzata e di ultima generazione, sicura e con un consumo veramente basso oltre ad un’alta sicurezza di guida.

Se siete interessati a questo segmento di auto, ma non siete soddisfatti di Audi A6 Allroad, potete guardare anche:

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.