Audi Q5 Sportback, tutte le caratteristiche della vettura

Audi Q5 Sportback, prezzo e allestimenti. Tutto ciò che c'è sapere sulla novità della casa a quattro cerchi.

Audi Q5 Sportback sarà disponibile a partire da 56.500 euro ed è attualmente in fase di prevendita per il nostro paese: potrà essere acquistato a partire da giugno 2021 quando arriverà nelle nostre concessionarie.

La nuova vettura sarà prodotta in Messico e combinerà un design possente a un carattere sportivo e risulterà adatta a un utilizzo quotidiano come ci si aspetta da un Audi Q5 Sportback SUV.

Tanta la tecnologia a bordo con l’ampio display touch da 10,2 pollici, tutte le connettività e l’assistente vocale Alexa di Amazon.

Audi Q5 Sportback: una nuova vista posteriore

La vera novità è costituita dalla vista posteriore dove il modello appare più sottile e con un terzo finestrino ridotto rispetto alla Audi Q5 precedente. Una linea particolarmente interessante che riprende gli stessi gruppi ottici posteriori su richiesta e si innova con la linea ondulata della fiancata

Il bagagliaio da 510 litri può essere ampliato intervenendo sul divano scorrevole (come optional) che porta la capacità a 570 litri: abbattendo invece i sedili posteriori lo spazio arriva a ben 1.470 litri.

Un altro optional interessante è rappresentato dalle sospensioni pneumatiche che consentono di abbassare posteriormente il veicolo per favorire il carico.

Allestimenti e motorizzazioni

Per quanto riguarda le varie motorizzazioni Audi Q5 Sportback 2.0 (40) TDI quattro S tronic rappresenta il modello di riferimento per il mercato italiano e può raggiungere i 100 km in 7,6 secondi da ferma. Le motorizzazioni 2.0 (40) TDI 204 CV e 2.0 (45) TFSI 265 CV presentano di serie il cambio doppia frizione e sette marce e la trazione integrale; il cambio a 8 rapporti e la trazione integrale permanente sono caratteristici della variante Audi Q5 Sportback 3.0 (50) TDI 286 CV.

Advertisements

I possibili allestimenti sono quelli di ingresso, Business Advanced, S Line, S Line Plus. Tra gli altri optional ricordiamo i listelli in carbonio sottoporta, la possibilità di proiezione del logo Audi aprendo le portiere, le pinze del freno rosse e i cerchi in lega da 20 pollici.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le auto di The Rock: una passione per pick-up e le auto sportive

Le auto di Overdrive, gioielli d’epoca

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media