Audi RS 7 Sportback: la nuova sportiva da 600 CV

La nuova Audi RS 7 Sportback ha un cuore da vera sportiva animato da un ruggente motore da 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima.

La nuova Audi Rs7 Sportback è stata presentata ufficialmente dalla casa automobilistica di Ingolstadt attraverso un video nel quale viene guidata dal driver ed ex-pilota Massimo Perini. La nuova sportiva si distingue subito per design elegante e la bellezza indomabile.

Audi RS7 Sportback: design esterno

Il design esterno dell’Audi RS 7 Sportback risulta estremamente distintivo: la carrozzeria è composta da componenti RS, eccezion fatta per cofano, portellone, tetto e portiere anteriori ed è completata da uno spoiler posteriore a comando elettrico. La potenza della coupé è messa in evidenza dall’ampia Singleframe, dai fari LED Matrix e dal design imponente tipico dei modelli RS.

L’Audi RS 7 Sportback ha una lunghezza di 5090 mm, una larghezza di 1950 mm e un’altezza di 1424 mm.

Design interno

L’Audi RS 7 Sportback è una vettura a cinque posti: la sportiva, infatti, è stata dotata per la prima volta del divanetto posteriore a tre posti che ne aumenta la fruibilità. I sedili sportivi RS sono realizzati in pelle Valcona e impreziositi da ricami rossi a nido d’ape, gli schienali riportano il logo RS in rilievo mentre le cinture di sicurezza anteriori e posteriori sono decorate con contorni rossi.

La capacità del bagagliaio è di 535 litri ma, abbassando gli schienali posteriori frazionabili, possono essere aumentati fino a 1.390 litri.

Advertisements

La coupé è fornita di Audi virtual cockpit realizzato con un design tipico RS. Il volante RS sportivo è in pelle e corredato da leve di comando in alluminio. La presenza dei tasti RS1 e RS2, poi, consente al guidatore di personalizzare la modalità di corsa attraverso un unico gesto.

L’equipaggiamento di serie della vettura, inoltre, comprende: sterzo progressivo, cerchi in lega da 21 pollici, impianto audio Premium Bang & Olufsen 3D, climatizzatore automatico quadrizona, Audi smartphone interface, Audi phone box, navigatore MMI plus con MMI touch response, retrocamera, pacchetto assistenza Tour e sospensioni pneumatiche adattive air suspension RS.

Motore V8 4.0 Mild-Hybrid da 600 CV

Tutta la potenza dirompente della nuova Audi RS 7 Sportback risiede nel motore TFSI quattro tiptronic da 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima che consente alla vettura di raggiungere, su richiesta, i 305 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi.

L’imponenza del motore è costante e impeccabile a tutte le velocità attraverso il ricorso al motore 4 litri V8 biturbo con sistema Mild-Hybrid a 48 Volt e alla tecnologia COD o cylinder on demand che ne aumentano l’efficienza.

La nuova sportiva è dotata di cambio automatico Tiptronic a 8 marce e trazione integrale quattro.

La velocità, limitata elettronicamente, in allestimento base raggiunge i 250 km/h ma può essere aumentata fino a 280 km/h in allestimento Dynamic o fino ai 305 km/h in allestimento Dynamic plus e Dynamic race.

Optional e prezzi

Audi RS 7 Sportback è dotata di uno dei sistemi di infotainment più all’avanguardia attualmente esistenti. Da anni, infatti, la casa automobilistica tedesca sta perfezionando le proprie competenze e risorse tecnologiche. Pertanto, ricorrendo a Function on Demand, si può decidere di avvalersi di numerose tipologie di assistenza inerenti, ad esempio, alla guida o al sistema di illuminazione. Per procedere all’acquisto, basta scaricare l’app myAudi: in questo modo, verranno visualizzate tutte le funzioni disponibili e si potrà scegliere di attivarle per il tempo necessario.

Tra gli optional, inoltre, si trovano anche i cerchi da 22 pollici, l’equipaggiamento RS plus con Dynamic Ride Control, lo sterzo integrale dinamico, l’impianto frenante in carboceramica.

Il prezzo, in allestimento base, dell’Audi RS 7 Sportback è pari a 138.300 euro. Il prezzo in allestimento Dynamic, invece, è pari a 147.700 euro, quello in allestimento Dynamic plus è di 163.500 euro e, infine, quello in allestimento Dynamic race è di 165.000 euro.

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Abarth 500C esse esse: prezzo e scheda tecnica

Audi e-tron S Sportback: la nuova era delle e-mobility

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media