Audi S7 Sportback: prezzo e caratteristiche della coupé sportiva

Audi S7 Sportback nasce dall’unione tra eleganza e dinamicità: questi elementi danno vita a una coupé sportiva potente e di classe.

La nuova Audi S7 Sportback, coupé sportiva all’avanguardia per assistenza alla guida e infotainment, conquista al primo sguardo con il suo aspetto raffinato, un motore dalla potenza prorompete e interni curati in ogni dettaglio.

Audi S7 Sportback: design esterno

Il design esterno dell’Audi S7 Sportback nasce dal connubio tra la le forme dinamiche dei modelli della gamma S e quelle nette ed eleganti che delineano l’aspetto classico delle coupé.

La vettura presente numerosi elementi specifici S come il paraurti S arricchito da imponenti prese d’aria laterali o il logo S incorniciato in un rombo che impreziosisce la tappezzeria dei sedili sportivi e i battitacco illuminati delle portiere. Il design è caratterizzato anche da cerchi in alluminio da 20’’, specchietti di serie in alluminio, spoiler posteriore e quattro terminali di scarico.

L’Audi S7 Sportback ha una lunghezza di 4979 mm, una larghezza di 1908 mm e un’altezza di 1417 mm.

Design interno

Le connotazioni sportive del design esterno dell’Audi S7 Sportback si ritrovano anche negli interni. I sedili interni sportivi di serie riportano il logo S, al pari del volante sportivo multifunzionale a tre razze realizzato in alluminio e ricoperto in pelle. In alternativa al volante di serie, può essere richiesta la variante sagomata, appiattita nella parte inferiore. I sedili sportivi S posso essere richiesti nella versione in pelle rossa arras decorata con cuciture grigio agata a contrasto oppure è possibile optare per il pacchetto look nero o, ancora, per gli interni Audi exclusive.

Advertisements

Di serie, anche il climatizzatore automatico comfort a quattro zone che distribuisce accuratamente l’aria. Tra gli optional della sportiva, invece, si può menzionare il tetto panoramico in vetro che consente alla luce naturale di illuminare la vettura o, rispetto all’impianto audio, il pacchetto Bang & Olufsen Sound System.

La coupé è fornita di Audi virtual cockpit con display da 12,3” di serie che, data la sua posizione frontale rispetto al guidatore, permette di visualizzare immediatamente le informazioni più importanti come livello di carburante residuo, contagiri, tachimetro e orologio.

Su richiesta, invece, può essere aggiunto, ad esempio, l’Audi smartphone interface che risulta compatibile sia con Android 6 che con iOS 10.0 permetto di connettere lo smartphone al veicolo attraverso una porta USB e visualizzarne sul display MMI i contenuti. L’MMI, inoltre, riconosce i comandi vocali: funzione fondamentale mentre si è alla guida.

LEGGI ANCHE: Audi S5: il restyling e le versioni Coupé, Sportback e Cabriolet

Motore V6 TDI 3.0 Mild-Hybrid da 349 CV

L’incredibile potenza della nuova Audi S7 Sportback nasce dal sistema diesel sportivo con cui è equipaggiata. La coupé, infatti, si avvale di un impianto mild-hybrid con motore V6 TDI 3.0 da 349 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima che permette alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi. Il consumo di carburante nel ciclo combinato è pari a 6,5 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono di 170 g/km.

La vettura è dotata di trazione integrale quattro e, su richiesta, può essere aggiunto, sull’asse posteriore, il differenziale sportivo che aumenta la stabilità dell’auto in curva.

Optional e prezzi

Audi S7 Sportback è dotata di uno dei sistemi di infotainment più all’avanguardia attualmente esistenti. Da anni, infatti, la casa automobilistica tedesca sta perfezionando le proprie competenze e risorse tecnologiche. Pertanto, ricorrendo a Function on Demand, si può decidere di avvalersi di numerose tipologie di assistenza inerenti, ad esempio, alla guida o al sistema di illuminazione. Per procedere all’acquisto, basta scaricare l’app myAudi: in questo modo, verranno visualizzate tutte le funzioni disponibili e si potrà scegliere di attivarle per il tempo necessario.

Il prezzo, in allestimento base, dell’Audi S7 Sportback è pari a 90.950 euro.

LEGGI ANCHE: Audi e-tron S Sportback: la nuova era delle e-mobility

Scritto da Ilaria Minucci
Categorie Auto Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Audi S5: il restyling e le versioni Coupé, Sportback e Cabriolet

Citroen Jumpy, il furgone spazioso anche elettrico

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media