Le auto di Bruce Willis: icone americane a quattro ruote

Le auto di Bruce Willis: il garage del popolare attore con modelli classici e più ricercati.

Bruce Willis, attore e produttore cinematografico, noto soprattutto per aver interpretato il poliziotto John McClane nella saga Die Hard, è anche un grande collezionista di auto di lusso e muscle car. Ecco quali sono tutte le auto di Bruce Willis.

Le auto di Bruce Willis

Dal garage dell’attore sono passate nel corso degli anni diverse muscle car, qualcuna successivamente messa all’asta. Talmente tante sono state le auto di Bruce Willis che è impossibile ricordarle tutte. Alcune di queste meritano però una menzione speciale.

Passione Chevrolet

L’amore dell’attore di Hollywood per le Chevrolet è testimoniato dai numerosi modelli collezionati nel tempo.

Tra questi una Chevrolet Corvette Convertible bianco latte del 1957, con un motore da 220 cavalli, servosterzo, freni a disco anteriori, pneumatici radiali e trasmissione Powerglide.

Sintesi perfetta di eleganza e potenza.

Un classico americano è la Chevrolet Bel Air Nomad del 1955, azzurra con tetto bianco, due porte e finestrini allungati, una delle più belle station-wagon disegnate negli anni Cinquanta.

Per finire l’immancabile Chevrolette Corvette Stingray del 1967 dalle linee fortemente innovative. Segno particolare il suo colore Marlboro Maroon, una splendida sfumatura di bordeaux, tra amaranto e amarena.

Alcune icone americane

Tra le vetture possedute da Bruce Willis troviamo un’intramontabile Shelby Mustang GT500 del 1968 integralmente restaurata.

L’attore ha dimostrato di avere una predilezione per le decapottabili. Preferenza confermata dalla Pontiac Firebird 400 blu notte del 1968, una sportcar a due porte con trazione posteriore e linee aggressive.

Ultima, ma non per importanza, la Dodge Charger nera sempre del 1968, regalo dell’ex moglie Demi Moore. L’auto ha subito un accurato restauro, arrivando ad una potenza di 700 cavalli. L’attore la venderà in seguito a Jay Kay, frontman dei Jamiroquai.

Svelato le auto di Bruce Willis potete ora sbirciare nei garage di altri vip hollywoodiani come per esempio Nicholas Cage, o di calciatori come Cristiano Ronaldo.

Scritto da Nicole Franzoni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire i vetri dell’auto: consigli e alternative

Fiat 500 Giardiniera 2021, indiscrezioni e caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media