Le auto diesel migliori sul mercato: quali sono i modelli da conoscere

Le auto diesel migliori sul mercato: utili per percorrere lunghe distanze, ecco i modelli migliori di questa categoria di automobili.

La scelta di un’auto diesel resta sempre obbligata nel caso in cui si abbia bisogno di un veicolo destinato a percorrere molti chilometri durante l’anno.

Sono queste, infatti, le automobili preferite da chi, per lavoro o per altre necessità, si trova a viaggiare molto spesso sulle lunghe distanze.

Offrono una serie di vantaggi, a partire dal prezzo del gasolio inferiore a quello della benzina, ma, soprattutto, sono automobili che consumamo poco carburante. Consentono, quindi, un risparmio notevole sulle spese di gestione del veicolo, importantissimo anche per il budget famigliare.

Come scegliere, però tra i tanti modelli di auto diesel a disposizione? Vediamo qualche suggerimento.

Le auto diesel migliori sul mercato: i Suv

Tra le auto diesel migliori sul mercato ci sono, prima di tutto, i modelli di Suv che risultano essere quelli maggiormente preferiti e più venduti, proprio perché economici dal lato spese e anche meno inquinanti.

Sono auto diesel caratterizzate da un prezzo di costo piuttosto elevato e che, però, si troverà ad essere presto recuperato proprio grazie al risparmio che sono in grado di garantire.

Una Jeep Renegade a diesel, ad esempio, percorre circa 20 chilometri con 1 litro di benzina. Lo stesso vale per un’altra auto come la 500X con alimentaizone diesel che con 1 litro di benzina percorre 25 chilometri.

Le auto diesel migliori sul mercato: le auto per la famiglia

Le auto diesel sono pure una soluzione ottimale e super conveniente per la famiglia. Da questo punto di vista, tra i modelli migliori sul mercato alimentati a gasolio c’è un’automobile famigliare come la Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI. Ha una linea equilibrata e bombata, un ampio spazio interno e un ampio bagagliaio. Negli spostamenti fuori città permette di percorrere circa 23 chilometri con 1 litro di gasolio.

Altri modelli di auto diesel migliori sul mercato per la famiglia sono la Volvo V60, ma anche la classica Fiat Tipo che consente un risparmo ulteriore sul prezzo di costo.

Le auto diesel migliori sul mercato: le auto per la città

Se si vuole scegliere un’auto per spostarsi in città, la Smart ForTwo è uno dei modelli diesel da consigliare. E’ super economica, infatti con 1 litro di gasolio percorre fino a 29 chilometri e la sua piccola dimensione è adatta a chi vuole trovare parcheggio senza troppi problemi.

La Ford Fiesta e la Opel Corsa con alimentazione diesel sono altri due modelli da tenere in considerazione, sono automobili classiche per la città e molto agevoli da guidare.

Un altro modello di city car diesel da consigliare è la Citroen C1 a 3 o 5 porte, super comoda per spostarsi al meglio in mezzo al traffico. La Fiat 500 diesel, invece, è ottima per chi è super attento al consumo: è davvero una delle migliori tra le diesel da questo punto di vista.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

R8 performance V10 RWD: prezzo e caratteristiche

Skoda Fabia 2022: la piccola ceca si fa più grande

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media