Tutte le auto del garage di lusso del calciatore Karim Benzema

La collezione di auto di lusso del calciatore francese di origini algerine Karim Benzema comprende Mercedes, Ferrari, Lamborghini, Rolls Royce e Bugatti.

Calciatore del Real Madrid, il 34enne francese con cittadinanza algerina Karim Benzema, oltre ad essere uno degli attaccanti più forti tra i più pagati del mondo, da sempre è un appassionato di auto veloci e potenti.

Ma quali sono le supercar del garage di Benzema? Scopriamolo insieme!

La passione per le auto di lusso di Karim Benzema

Nel garage della sua villa di Madrid il bomber del Real custodisce auto di gran lusso, dal valore stimato di circa 3,7 milioni di euro, a fronte dei 16,6 milioni di euro guadagnati durante l’anno.

  • Mercedes Benz-SLR McLaren Stirling Moss

Un posto speciale nella collezione di auto di lusso del calciatore è occupato da questo gioiello di casa Mercedes in edizione limitata, di cui sono state realizzate infatti solamente 75 modelli.

La vettura, dedicata al grande pilota Stirling Moss e presentata dallo stesso Karim in esclusiva sul suo profilo Instagram nel 2017, è dotata di un motore V8 da 650 CV che la spinge fino ad un massimo di 350 km/h e le permette di raggiungere i 100 km/h in soli 3.5 secondi. La SLR Stirling Moss vale attorno agli 850.000 euro.

La collezione di auto del calciatore Karim Benzema

  • Ferrari 458 Spyder

Immancabile nel garage di ogni calciatore è il gioiello di Maranello, apprezzato anche da moltissimi suoi colleghi: la Ferrari 458 Spyder del valore di 230.000 euro. Si tratta della prima auto al mondo con motore centrale-posteriore, equipaggiata con tetto rigido ripiegabile, che impiega soli 14 secondi per abbassarsi o alzarsi, ed un motore V8 ad iniezione diretta da 4.499 CC E 570 CV, che garantisce una potenza massima 570 CV a 9000 giri/min e un’accelerazione 0-10 km/h in 3,4 secondi.

  • Lamborghini Aventador

Altro classico tra i campioi del pallone è senza dubbio la Lamborghini Aventador, dal colore rosso fiammante.

La super sportiva presentata a Ginevra nel 2011, ha un prezzo di listino di circa 330.000 euro e raggiunge una velocità massima di 350 km/orari, passando da 0 a 100 in soli 2,9 secondi.

Le auto del garage del campione del Real Madrid Karim Benzema

  • Rolls Royce Wraith

Ad impreziosire la collezione del calciatore si aggiunge anche una classica Rolls Royce Wraith per cui ha sborsato oltre 285.000 euro, dotata di motore V12 , che garantisce una potenza massima di 632 CV ed una velocità massima è di 250 km/h.

  • Bugatti Veryon

Ad aumentare il livello della collezione di auto di lusso, ci pensa l’esclusiva Bugatti Beryon, dal valore di 1,7 milioni di euro. Prodotta in appena 450 unità, tutte vendute, questa straordinaria vettura è in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 430 km/orari.

Se siete interessati alle auto di altri calciatori leggete anche:

Scritto da Rossana Pucceri
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Yamaha Xenter 125: come muoversi in autonomia e rapidità

Vespa Sprint 125 3V, top design e consumi ridotti

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media