Lexus: l’auto simbolo della Mostra del Cinema di Venezia 2021

Sarà ancora Lexus la macchina ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia 2021.

Al Lido, tra il 1° e l’11 di settembre, si svolgerà l’attesissima Mostra del Cinema di Venezia 2021 alla Biennale. Sponsor ufficiale dell’evento, per il quinto anno consecutivo, nientemeno che Lexus, la nota casa automobilistica di lusso giapponese.

Mostra del Cinema di Venezia: è Lexus l’auto ufficiale.

Lexus: l’auto simbolo della Mostra del Cinema di Venezia 2021

Il legame che unisce la casa automobilistica appartenente al gruppo Toyota e la Biennale di Venezia è di quelli forti. In occasione della prossima Mostra del Cinema, infatti, Lexus sarà per l’ennesima volta l’auto ufficiale dell’evento. Si tratterà, nella fattispecie, del quinto anno consecutivo.

Tra una proiezione e l’altra, pertanto, ad attirare tutti gli occhi su di sé sarà proprio una delle ultime creazioni della casa nipponica: la nuova NX.

Lexus NX

La Mostra del Cinema di Venezia 2021 rappresenterà infatti l’occasione perfetta per la presentazione in anteprima mondiale del nuovo modello. A sfilare sul red carpet, pertanto, non saranno solo attori e registi, ma anche la nuova creatura della casa automobilistica giapponese. Prima PHEV del marchio, la Lexus NX va in controtendenza rispetto alle produzioni classiche del sottogruppo Toyota, costituendo un primo, importante step verso la progressiva elettrificazione del brand.

Un’altra novità rilevante è data dal design estremamente innovativo. Il distintivo Tazuna cockpit, in particolare, permetterà ai guidatori di condurre la vettura quasi come se fosse una vera e propria estensione del proprio corpo. L’esperienza del volante, da questo punto di vista, sarà paragonabile a quella delle redini di un cavallo.

Le parole di Maurizio Perinetti

Estremamente soddisfatto della solidità del sodalizio con la Mostra del Cinema di Venezia, anche Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia.

Siamo entusiasti e orgogliosi di tornare a Venezia e lo siamo ancor di più alla luce delle importanti novità che porteremo in questa edizione della Biennale Cinema 2021. Venezia è infatti il palcoscenico ideale anche per presentare in anteprima il nostro ultimo capolavoro, Lexus NX, che segna una nuova era per come saranno progettati e realizzati i veicoli elettrificati del futuro, ponendo sempre al centro la persona.

Alla Biennale, tuttavia, la Lexus NX non sarà l’unica vettura a fare la propria comparsa. A godere del privilegio – e della conseguente visibilità – di poter accompagnare alle premiazioni attori e registi, infatti, saranno ben 35 auto Lexus. Dal SUV elettrificato alla UX, dalla già citata NX alla RX, dalla berlina ES alla coupé LC, ci saranno abbastanza vetture per tutti i gusti. Alcune di queste – chi può dirlo? – potrebbero addirittura conquistare qualche regista, aggiudicandosi una futura comparsa sui set di Hollywood. Nel frattempo, tuttavia, una cosa è assolutamente certa: per 10 giorni tutti gli appassionati di cinema non potranno fare a meno di notare l’eleganza della nuova Lexus NX.

Leggi anche: Scarlett Johansson: le auto utilizzate dall’attrice in Black Widow

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vauxhall Astra reinventata con un nuovo design e potenza plug-in

La nuova Audi Q6 e-tron si fa vedere su strada

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media