Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Le 5 auto sportive più economiche. 2018/19

auto sportive economiche

Ecco le 5 auto sportive più economiche del 2019. Quali saranno? Fino a che prestazioni arriviamo senza spendere una fortuna?

Andiamo oggi a scoprire le auto sportive economiche uscite nel 2018 e con un gran futuro nel 2019. Tutti quei modelli adatti al pubblico giovane o esperto, per divertirsi senza spendere una fortuna. Sono molti infatti gli appassionati di auto che rischiano di rimanere a bocca asciutta a causa dei prezzi. Supersportive inarrivabili e hypercar da 1000 cavalli, rimangono un sogno impossibile, per la maggior parte degli automobilisti. Ma non è vero che solo su questi razzi a 4 ruote ci si potrà divertire. Auto ben più piccole di cilindrata ed economiche regalano emozioni da vera guida Fast. Ricordiamo che guidare nelle strade pubbliche a velocità superiore al consentito mette in pericolo la vita di tutti. Per correre davvero, ci si potrà cimentare nei numerosi track-day sviluppati per amatori e professionisti in pista!!!

In copertina la nuova Abarth 595 pista. Ispirata alla comune 595 è ideale per correre nel campionato monomarca Abarth 500.

Auto sportive economiche – QUANDO CONVIENE

Non sempre le auto con tanti cavalli e un prezzo basso a listino sono convenienti. Il rapporto qualità prezzo rimane sempre il canone più importante. Fra le auto sportive economiche molte di queste hanno pecche sul comfort e sugli spazi (ovviamente). La sicurezza è un’altro dei principali fattori che dovrebbe influenzare la scelta. Grazie ai test certificati EuronCap potremo infatti scoprire la valutazione sicurezza vettura. Vi lasciamo ora alla lista delle 5 auto selezionate da motorimagazine:

1. Nuova Abarth 595

Uscita recentemente e super pubblicizzata da tutti è una vettura per più occasioni. Una normale 500 con un motore super spinto per regalare emozioni superiori alla media. La versione con il miglior rapporto qualità prezzo è la 595 1.4 T-Jet Pista. Avremo infatti a disposizione 160 cavalli di razza Italiana. Gli interni e la tecnologia sono alla pari della “molto più” cittadina Fiat 500. Solo i sedili davanti, molto assettati, rimangono duri per i viaggi più lunghi. Il prezzo a listino parte da 23.250 euro.

auto sportive economiche

2. Hyundai i30 N

Una vettura che sono negli ultimi mesi del 2018 ha fatto scoprire la sua vena sportiva. Aumentiamo le prestazioni ma anche il prezzo. La versione migliore per qualità-prezzo e prestazioni è sicuramente la i30 2.0 benzina -N. 250 cavalli per una super tecnologia e soli 1400 cavalli di peso. La versione Performance ha 25 cavalli in più, fruibili però solamente in pista dato che la top speed e l’accelerazione rimangono quasi invariate. Come partenza siamo a 32.650 euro dichiarati a listino.

auto sportive economiche

3. Mini Cooper 3 porte S

Impossibile da non citare l’auto fra le più amate dai ragazzi. La Mini Cooper S (nella versione 3 porte) mantiene un enorme rapporto qualità prezzo. Avremo infatti addirittura 192 cavalli a servizio e uno zero a cento in 6.8 secondi. La versione migliore, come già detto sopra, è la tre porte 2000 benzina S. Il prezzo di partenza è di 27.250 euro, poco consigliata la versione Delaney Edition che con le medesime prestazioni parte da 43.595 euro.

auto sportive economiche

4. Nissan 370Z

Mai considerata nelle classifiche, ecco la borderline fra supersportiva costosa e sportiva economica. Abbiamo 4 allestimenti in ordine di prezzo ma per rimanere in tema è già sufficiente quello meno costoso. Avremo infatti una top speed di 250km/h con un’accelerazione mitica da 5.3 secondi sullo 0-100. La versione migliore è quindi la Coupé 3.7 V6 Lev 1 (livello 1). Il prezzo inizia ad essere salato, soprattutto se consideriamo che è solo 2 posti, partiamo infatti per la Lev 1 da 34.550. (Questa vettura vale la spesa per cimentarsi con un motore già bello grande).

auto sportive economiche

5. Opel Adam Turbo S

Ecco l’ultima piccola sportiva di questa lista. Una vettura che abbiamo trattato su motorimagazine completamente, con la recensione di guida. Trovate l’articolo completo qui.

Fra tutte le vetture è quella che mantiene di più la convenienza economica, senza rinunciare alle relative prestazioni. La miglior versione è la Rocks 1.4 Turbo S, che vanta 150 cavalli per un peso complessivo di meno di 1200 Kg in ordine di marcia. 210 km/h top speed e uno zero cento coperti in soli 8,5 secondi. Il prezzo di partenza per questa versione, davvero conveniente, è di 21.200 euro.

auto sportive economiche

© Riproduzione riservata
Leggi anche