Automobili elettriche più vendute in Italia: i modelli migliori

Le automobili elettriche più vendute e apprezzate in Italia: la classica, i modelli e le caratteristiche.

Negli ultimi anni anche in Italia c’è stato un boom di automobili elettriche con il particolare successo di alcuni modelli. Il mondo delle vetture è sicuramente cambiato verso una sensibilizzazione più green che ha portato a nuove strategie costruttive e quindi prodotti mai visti prima sul mercato.

Le auto elettriche più vendute in Italia

Continuano a crescere i numeri della vendita delle auto elettriche, a dominare la classifica tra tutti i modelli c’è la Fiat 500 che è sicuramente quella più amata e apprezzata di tutte in Italia. Segue la Smart ForTwo, la Renault Twingo, la Zoe, la Volkswagen, Peugeot 208, Volkswagen ID 3 e la Open Corsa. In coda, due grandi portanti la Peugeot e-2008 e la Nissan Leaf.

Auto elettriche: la Fiat 500 domina il mercato

La più venduta è in assoluto la Fiat 500 elettrica, già particolarmente apprezzata nella sua versione classica. Disponibile con una batteria da 23.8 kWh con una carrozzeria da berlina e un prezzo che supera i 25 mila euro. Nonostante la piccola batteria arriva a 180 chilometri orari e questo è sicuramente uno dei motivi che la fanno essere così amata dagli acquirenti. Rottamando la propria vettura si può avere una serie di sconti arrivando anche a 15 mila euro.

Un prezzo del tutto ragionevole. Le dotazioni di serie si ispirano molto ad un pubblico giovane, ci sono la frenata d’emergenza, il riconoscimento pedoni ma anche una serie di caratteristiche di assoluto design.

Auto elettriche: un grande classico la Nissan Leaf

La Nissan Leaf è un grande classico del mercato che da anni tiene testa a modelli molto attrattivi e riesce sempre a cavarsela degnamente. Ha un costo tutto incluso di circa 28 mila euro e un’autonomia di quasi 400 chilometri che la rendono perfetta per chi ha bisogno non solo di una vettura per la città ma anche per viaggiare.

La batteria da 40 kWh riesce a percorrere fino a 270 chilometri con una sola ricarica. Quindi ideale nei tratti quotidiani e per gli spostamenti.

Scritto da Valentina Giungati
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Porsche Taycan aggiornata riporta i colori degli anni ’90

La nuova Kia Sportage è stata presentata ieri: i dettagli

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media