Bentley Blue Train, concorso al Castello di Bensberg

85 anni dopo la vittoria che fece della Bentley una delle vetture più prestigiose al mondo, e la battezzò “Bentley Blue Train”, oggi, durante la manifestazione svoltasi a Schloss Bensberg Classic in Germania, la Bentley Blue Train vince ancora!

Ben quattro premi prestigiosi!

La Bentley ha dominato in quello che viene considerato uno dei più prestigiosi concorsi Europei su invito.

Ha vinto il miglior premio come miglior vettura, come vettura con maggior classe, voto ottenuto sia dal pubblico che dalla giuria presente, e Migliore nelle categorie speciali.

Robert Engstler, Direttore Regionale Bentley in Europa, così ha commentato: “ I quattro premi vinti dalla Bentley Blue Train, a questo evento prestigioso, dimostrano, una volta di più, che questa è una delle vetture più leggendarie di tutti i tempi” .

Sono passati 85 anni dal giorno in cui, Capitan Woolf Barnato, Chairman di Bentley Motors,stava a Cannes quando accettò la scommessa che, con la sua vettura, poteva essere di ritorno a casa, nel suo Club a Londra, ancor prima che il treno, che collegava Cannes a Londra, avesse passato il Canale Inglese.

Carnato vinse, e la sua vittoria ebbe una grandissima risonanza europea.

La vettura con cui si pensa che Mr Barnato, abbia compiuto l’impresa era la famosa Mulliner saloon-bodied Speed 6… quella che oggi noi conosciamo come la Blue Train Car e che, per l’occasione, Bentley Motors ne ha prodotto una nuova Edizione limitata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche Nuova Honda Civic Type R

Mercedes-AMG, rinnovo delle compatte Settembre 2015

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.