BMW M5 Competition Elettrica: possibile arrivo nel 2024?

BMW M5 Competition Elettrica, ecco le informazioni più aggiornate in merito alla versione elettrificata della famosa berlina sportiva tedesca.

BMW ha intenzioni di far debuttare prossimamente sul mercato la versione elettrica della M5 Competiton. La famosa e velocissima berlina adatta alle famiglie “sportive” potrebbe arrivare anche in versione elettrica, mostrando quanto la casa di Monaco di Baviera sia attenta al cambiamento che sta avvenendo nel mondo automotive.

In questo articolo le principali info riguardo questo progetto.

BMW M5 Competition Elettrica: caratteristiche

La nuova BMW M5 Competion Elettrica come detto in apertura potrebbe essere un progetto che vedrà la luce nei prossimi anni. Si è già provato ad ipotizzare le prestazioni che l’auto sarà in grado di produrre e se queste si tramuteranno i realtà ci troveremo di fronte ad un’auto mostruosa.

I propulsori saranno tre, tutti elettrici, la cui potenza sommata raggiungerà il valore di 1.020 cavalli per un’accelerazione da 0 a 100 in soli 2,9 secondi.

Il pacco batteria potrebbe avere una potenza di 135 kWh che permetterebbero alla M5 Competition Elettrica di percorrere 700 km nel ciclo WLTP.

BMW M5 Competition Elettrica: interni

Internamente la M5 Competition in versione elettrica potrebbe mostrare delle sorprese: i posti saranno molto probabilmente i classici 5.

Ci sarà sicuramente più spazio per l’infotainment rispetto alle versioni a benzina in quanto potrebbe venire a mancare il classico rotore che governa il navigatore.

Questo potrebbe permettere agli ingegneri di costruire un sistema di infotainment di nuova generazione, sviluppato per questo specifico modello, con dimensioni dello schermo molto simili a quanto è possibile vedere oggi con Tesla.

BMW M5 Competition Elettrica: prezzo

Il prezzo della BMW M5 Competition Elettrica non è ancora stato reso noto. Crediamo che potrà essere, una volta uscita l’auto sul mercato, superiore di qualche decina di migliaia di euro rispetto alla versione a benzina attualmente in commercio.

Vedremo se questa idea si tramuterà in realtà, portando a compimento il cambiamento in programma per questo modello simbolo della casa tedesca.

Qui altre BMW:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Honda CFR 150 R: piccola cross da competizione perfetta per iniziare

Quali sono le auto più richieste per i test drive nel 2021? I dati

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media