BMW XM: interni, caratteristiche, scheda tecnica

BMW XM, il marchio tedesco ha lanciato sul mercato il proprio Suv sportivo di livello premium dotato di motorizzazione ibrida plug-in.

BMW XM così è stato battezzato il nuovo suv sportivo prodotto dal marchio tedesco. Un modello che promette di unire le doti tipiche delle sportive griffate M con la nuova tecnologia delle auto ibride per garantire un esperienza di guida totalmente nuova.

Scopriamolo in questo articolo a lui dedicato.

BMW XM: interni e caratteristiche

Esternamente colpisce il rene tipico di BMW in colorazione “Iconic Glow” e le luci anteriori che hanno una forma davvero stretta già vista su altre vetture dotate della lettera M. Il logo XM è integrato nella calandra ed i listelli sono anch’essi colorati, stavolta in Night Gold.

Lateralmente è visibile l’idea dei tecnici di proporre su un suv proporzioni proprie di una coupé e tutto sommato il compito è riuscito anche bene.

Prosegue anche qui la colorazione Night Gold sui cerchi in lega leggera da 23 pollici e nei contorni dei vetri.

Al posteriore ben evidenti sono i doppi terminali esagonali ed i particolari dorati sul diffusore. Infine i gruppi ottici di nuovo disegno si estendono fino al passaruota rendendo XM facilmente distinguibile dalle altre sorelle sportive.

Internamente questo suv fa sfoggio della tecnologia moderna come l’ambient lightning ed i sedili M Lounge con struttura dei poggiatesta a diamante e vetri più scuri della gamma BMW che garantiscono il massimo della privacy per gli occupanti.

Il materiale degli interni vuole ricreare l’aspetto vintage ed è esclusivo per questo modello, sarà diverso su ogni esemplare di XM.

BMW XM: Scheda Tecnica

La scheda tecnica pone al centro il propulsore ibrido frutto dell’unione di un V8 da 4.4 litri a cui è accoppiato un motore elettrico da 120 kW. La potenza massima è di 653 cavalli che permette ad XM di avere uno scatto da 0 a 100 in soli 4.3 secondi.

La velocità massima è autolimitata a 250 km/h per il V8, se si viaggia nella sola modalità elettrica il limite è fissato a 140 km/h.

Segnaliamo inoltre l’assetto adattivo M Professional che permette di avere una guida sportiva senza rinunciare al comfort tipico dei Suv Premium.

Di aiuto è anche il differenziale sportivo M che è in grado di ripartire ottimamente la potenza dell’auto sulle 4 ruote a seconda della situazione passando dalla trazione integrale alla sola trazione posteriore.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com