Cadillac CTS: design, dimensioni e prezzo

Cadillac CTS, una berlina "made in USA" capace di offrire potenza e comfort sia in città che nei viaggi autostradali.

Le auto americane sono popolari anche nel nostro paese seppur i numeri siano bassi, Cadillac ha deciso di continuare la produzione della sua berlina CTS. Questo modello è uno dei più rinomati tra quelli prodotti da questa casa. Sa essere una berlina adatta all’utilizzo sulle autostrade anche se si sa destreggiare nel traffico cittadino.

Sulle strade italiane potrebbe essere una vettura impegnativa da gestire, soprattutto nelle manovre di parcheggio. Scopriamo la versione in produzione attualmente in questo articolo totalmente incentrato su di lei.

Cadillac CTS: il design

A livello di design la calandra ed il posteriore non hanno subito grossi cambiamenti rispetto ai modelli che l’hanno preceduta. La linea della CTS in fondo in questi anni è sempre stata pressoché uguale e riconoscibile a prima vista.

Il nuovo logo anteriore non è bello da vedere a causa delle molte griglie che la rendono molto futuristica e difficilmente riconoscibile se non si ha in mente il brand. Avremmo preferito la griglia “a nido d’ape” che caratterizzava il precedente modello e che era molto più stilosa.

Al retrotreno sono state effettuate delle modifiche leggere ma evidenti al portellone che ha la forma già vista sul modello precedente ma rinnovata.

Ai lati del diffusore posteriore vi sono gli scarichi che hanno la stessa forma di quelli che si vedono su auto europee come le Golf.

cadillac-cts-3/4-front

Dimensioni da berlina…Importante

Le dimensioni la rendono una berlina dall’aspetto veramente importante ed imponente su strada.

Questo fa capire come mai hanno preso poco piede nel nostro paese, sin dalle misure si capisce che sono auto nate per le ampie strade ed autostrade statunitensi, perciò poco adatte all’habitat europeo.

Se siete comunque interessati a quest’auto ecco le sue dimensioni riassunte qui sotto:

  • Lunghezza: 4 metri e 96
  • Larghezza: 1 metro e 88 (con specchietti aperti)
  • Altezza: 1 metro e 44
  • Passo: 2 metri e 95

Come si legge le dimensioni in quest’auto sono da berlina d’oltre oceano di conseguenza impegnative ma non così diverse rispetto alle competitor europee. Sicuramente dopo essersi abituati non rappresenteranno un problema. A prima vista però possono scoraggiare un possibile acquirente di conseguenza l’unico modo per capire se può essere l’auto ideale sta nel provarla di persona, così da capire anche come va gestita in manovra e su strada.

retro-cadillac-cts

Prezzo Cadillac CTS

Il prezzo di partenza della Cadillac CTS è di 44.580€. Un prezzo decisamente più basso rispetto alle avversarie europee. Questo potrebbe far sì che la clientela europea possa orientarsi su questo modello qualora arrivasse sul nostro mercato.

Indubbiamente è una berlina in grado di unire comfort e prestazione al prezzo che per la categoria è veramente appetibile. Non resta che aspettare e vedere se Cadillac deciderà di esportare questo modello anche in Europa.

Se siete interessati al segmento delle berline ecco altri modelli che potrebbero attirare la vostra attenzione:

Scritto da Filippo Imundi

Scrivi un commento

1000

Mercedes Classe S Maybach: caratteristiche, interni/tecnologia e prezzo

Mitsubishi Outlander Phev: caratteristiche, interni e prezzo

Leggi anche
  • 911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere

    La 911 Turbo S Cabriolet è la vettura Porsche in cui la storia si fonde con la modernità.

  • Dacia Duster GPLDacia Duster GPL 2020: prova su strada, prezzo e opinioni. Video Test Drive

    Abbiamo provato in un Video Test Drive la nuovissima Dacia Duster GPL 2020: ci hanno convinto l’autonomia ed il comfort anche in fuoristrada!

  • Porsche 718 Cayman: le caratteristiche e il designPorsche 718 Cayman: le caratteristiche e il design

    Il design elegante della Porsche 718 Cayman aumenta il piacere di guidare una sportiva che divora le curve.

  • macan sPorsche Macan S: interni e specifiche

    Porsche rinnova la sua gamma con il nuovo Macan S, un suv più piccolo del normale ma con le stesse meraviglie sia in abitacolo che sotto il cofano.

  • Loading...
  • aston martin valhalla e valkyriaAston Martin Valhalla e Valkyrie: un tripudio per i nostri occhi e per quelli di James Bond!

    Dettagli e storia dei due prestigiosi modelli Aston Martin: Valhalla e Valkyrie.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.