Calendario eventi Salone Autoclassica Milano 2015

Dal 20 al 22 marzo Milano ospita il Salone Austoclassica, il grande appuntamento dedicato ad appassionati delle auto d’epoca. Dopo due edizioni è tutto pronto per la terza che torna con una serie di novità: più eventi, aree test drive e grandi nomi.

Insomma non sarà soltanto una mostra di auto, ma un salone dove vivere e apprezzare da vero le auto d’epoca. Tante le sorprese che si potranno trovare. Venerdì 20 marzo alle 14.30 Emilio Della Serra parlerà della Mercedes R 107, erede della Pagoda e icona tra i boulevard californiani in “American gigolò”. Sabato 21 marzo la regina dell’autosalone sarà l’Alfa Romeo 184T che ha preso parte alle edizioni 1984 e 1985 del campionato mondiale di Formula 1.

Saranno presenti tra gli altri Ivan Capelli, Ezio Zermiani, Claudio Lombardi, Mauro Forghieri, personaggi che hanno vissuto quell’epoca. Appuntamento sabato alle 21. Ma all’Autoclassica ci sarà anche una ricca selezione di bolidi d’epoca dalle Formula 1 alle Formula Junior degli anni Cinquanta e Sessanta che animeranno il circuito allestito nell’area esterna della fiera. Per rendere ancora più viva l’esperienza del salone Maserati darà la possibilità di vivere un driving experience, ovvero mettersi al volante di un’auto del Tridente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gamma motori Suzuki Green Technology

Come arrivare al Salone di Ginevra 2015 in aereo

Contents.media