Skoda Vision 7S: interni, scheda tecnica e prezzo

Nuova Skoda Vision 7S: caratteristiche del modello

La nuova Skoda Vision 7S, apre un nuovo capitolo per la casa automobilistica ceca. L’azienda ha infatti svelato una concept car dal nome Vision 7S. I contenuti anticipati parlano di un SUV elettrico a 7 posti che arriverà sul mercato nel 2026.

Questa vettura porta sul mercato un nuovo concetto di desgin che troveremo nei futuri modelli Skoda. Vediamo nel dettaglio questo modello.

Nuova Skoda Vision 7S: caratteristiche del modello

Il costruttore ha anche annunciato un’accelerazione della sua strategia di elettrificazione, sempre non prima del 2026. Porterà al debutto tre nuovi modelli a batteria, ed uno di questi sarà simile alle piccole del gruppo Volkswagen: la ID.1 e la Cupra Urban Rebel.

Nei prossimi 5 anni, il marchio investirà 5,6 miliardi di euro nella mobilità elettrica. Altri 700 milioni saranno stanziati per la digitalizzazione.

La nuova concept car Skoda Vision 7S, anticipa i contenuti di un SUV elettrico che poggia sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen, già utilizzata per moltre altre vetture del marchio come la Skoda Enyaq iV, dove il design appare più moderno rispetto agli altri modelli di skoda.

Skoda vision 7S: vediamo nel dettaglio le caratteristiche

Il nuovo design frontale presenta il nome di Tech-Deck ed è una rivisitazione dell’attuale calandra di Skoda. I gruppi ottici formano una sorta di “T” dalle linee molto sottili ed eleganti. Il paraurti frontale invece presenta sette prese d’aria, con quella centrale che porta un colore arancione acceso.

Skoda ha lavorato molto sull’aerodinamica per migliorare l’efficienza della vettura con l’obiettivo di ridurre i consumi e di aumentare l’autonomia.

I cerchi da 22 pollici, inoltre, presentano anche loro un desgin aerodinamico. Gli interni sono molto particolari, e Skoda ne aveva già dato un’anticipazione attraverso dei teaser. Ovviamente la casa ha prestato attenzione ad usare solo materiali sostenibili, dunque non pellami di origine animale.

Leggi anche:

Scritto da Michele Zacchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media