Notizie.it logo

Caratteristiche esterni Honda Civic Type R 2015

Caratteristiche esterni Honda Civic Type R 2015

La Honda Civic Type R mostrata al salone di Ginevra veste il tradizionale Championship White, ed ha un aspetto accattivante proprio come si sperava.

Rispetto ai vari concept mostrati nello scorso anno la Civic, vista così mantiene frontale e posteriore inalterati, è pronta per la vendita nelle concessionarie e presenta un largo spoiler e uno scarico quadruplo.

Honda afferma che queste caratteristiche hanno uno scopo funzionale, rendendo la vettura aerodinamica e molto stabile ad elevate velocità. Il diffusore posteriore aiuta a mantenere a terra la vettura generando la giusta quantità di deportanza. Per lo stesso motivo l’ala posteriore ha angoli e forme ben calcolate per ridurre la resistenza e migliorare la downforce.

Il largo frontale e le minigonne gestiscono anch’essi il flusso d’aria, riducendo la portanza e aumentando la stabilità, anche grazie a forme che evitano la formazione di vortici vicino alle ruote. A completare il look c’è un set da 19 pollici di cerchi in lega, con pneumatici di una miscela appositamente studiata per la Type R Tutte le Civic di questo tipo montano un impianto frenante Brembo, con pinze a quattro pistoncini ad applicare forza su dischi da 350 mm.

Dentro ci sono un paio di sedili con schiena alta, un volante sportivo rivestito, una leva del cambio in alluminio e tettuccio rivestito di tessuto nero. C’è anche un sistema di infotainment basato su Android.

Al lancio verrà offerto anche un pacchetto GT lussureggiante, che aggiunge linee rosse sulla carrozzeria, sensori di parcheggio, fanali automatici e alzacristalli elettrici. C’è anche un sistema satellitare Garmin integrato e un impianto stereo a otto casse di alto livello.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.