Che fine ha fatto il pilota F1 Damon Hill

Che fine ha fatto l’ex pilota britannico Damon Hill, campione del mondo nel 1996? Eccolo a commentare adesso le gare di F1 per Sky Sport Gb F1. Damon Hill è stato uno dei grandi protagonisti della F1 degli anni ’90 facendo grandi le stagioni da lui gareggiate con i suoi celebri duelli con Michael Schumacher.

Nel 1994 fu compagno di squadra di Ayrton Senna nel team Williams Renault. Figlio d’arte di Graham Hill che è stato Campione del Mondo di Formula 1. Cominciò la sua carriera nel motociclismo dopo vince un’importante gara a Brands Hatch nel 1985, Dopodichè passò all’automobilismo, facendo una gavetta molto lunga nelle formule minori. Debuttò in Formula 1 a 32 anni. Le stagioni 1994, 1995 e 1996 sono state caratterizzate da continui duelli con il tedesco Michael Schumacher, le quali hanno dopo poco dato luogo a controversie legate al comportamento dei due piloti.

Si ritirò nel 1999 ma rimase comunque nell’ambiente delle corse (non come pilota). Dal 2006 al 2011 è stato presidente del Club dei piloti britannici.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che fine ha fatto il pilota F1 Eddie Irvine

Come cambiare luci Renault Clio

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media