Cinque motivi per comprare auto a km zero

 

Le auto a km zero interessano una buona parte delle statistiche riguardanti il mondo dell’auto e soprattutto quelle inerenti la quota mercato e i dati di vendita.
Innanzitutto è doveroso precisare che con il termine “auto a km zero” si intende una vettura disponibile presso una concessionaria o prsso un autosalone, che abbia percorso meno di 100 km.

Qualora ve ne fossero in più, si può chiedere al venditore un ulteriore sconto sul prezzo.
Vediamo ora almeno cinque motivi per cui può valere la pena comprare un’auto a km zero.

1) PREZZO: sicuramente è il motivo più vantaggioso, infatti un’auto a km zero viene solitamente proposta con uno sconto maggiore rispetto al nuovo, perchè in giacenza da tempo, perchè esposta in salone, perchè già pagata dalla concessionaria la quale ha necessità di recuperare “l’investimento”.

Si possono fare ottimi affari, comprando anche con sconti superiori al 15%.

2) GARANZIA: non si perde la garanzia, la quale rimane inalterata dal momento della consegna e l’auto è trattata pari al nuovo.

3) PRONTA CONSEGNA:si ha la certezza di avere a disposizione subito l’auto. Giusto i tempi tecnici di immatricolazione e operazioni di messa in strada e in un tempo ragionevole di 4-5 giorni il cliente entra in possesso dell’auto, senza dover attendere settimane e mesi di consegna.

Advertisements

4) MODELLO: a volte capita che un modello magari non più prodotto in seguito ad un restyling oppure ad un modello nuovo in uscita sia disponibile a km zero. Tale modello a volte può piacere di più rispetto al nuovo non tanto come estetica, ma quanto come allestimento.

5) ACCESSORI: è vero che se da un lato non si può personalizzare l’auto come meglio si crede, è anche vero che solitamente imodelli di auto a km zero sono il più delle volte discretamente accessoriate e quindi si acquista una vettura di un livello elevato in termini proprio di accessoristiza opzionale.

Situazione opposta, ma frequente, vi sono anche auto a km zero che sono “spoglie”, col minimo indispenzabile, al fine di accontentare una certa fascia di clientela e attirare interesse mediante un prezzo ancor più contenuto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cambio automatico a 11 marce Ford

Classifica migliori auto piccola cilindrata con cambio automatico

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.