Citroen C3 You: la citycar giovane e personalizzabile

Alla scoperta della nuova Citroen C3 You, la nuova citycar compatta personalizzabile sia negli interni che negli esterni di questo 2021

Una delle proposte più interessanti in termini di citycar per questo 2021 è sicuramente la Citroen C3 You, una serie limitata dedicata a chi usa l’auto tutti i giorni. E che quindi ha bisogno di qualcosa in grado di sopravvivere al traffico cittadino, oltre che agli impegni con il lavoro e con la famiglia.

Citroen C3 You: le caratteristiche tecniche

La Citroen C3 You è una vettura subcompact dalle misure ridotte: 3996 mm di lunghezza x 1.749 mm di larghezza x 1.474 mm di altezza. Perfetta, quindi, per trovare lo spazio giusto anche in mezzo al traffico metropolitano. Il bagagliaio riesce a contenere fino a 300 litri, spazio che arriva fino a 922 litri se si tengono i sedili reclinati.

Citroen C3 You: il motore

Il motore di questa quattroruote è di 1,2 litri per 3 cilindri in linea. La potenza è di 83 cavalli mentre la velocità massima è di 169 km/h. I consumi dichiarati dalla casa produttrice sono di 5,5 litri per 100 km. Il motore è benzina e la classe di emissioni è Euro 6.

Citroen C3 You: l’equipaggiamento

La Citroen C3 You è dotata di alcuni dettagli che possono davvero semplificare la vita di tutti i giorni.

Come, ad esempio, l’aiuto per la partenza in salita oppure l’avviso di superamento della linea della carreggiata. Ma anche il regolatore di velocità.

Molto interessanti, inoltre, la presa USB per collegare i device alla vettura e il Bluetooth. AL suo interno è stato installato il sistema audio digitale Radio MP3 DAB che si può azionare attraverso i comandi posizionati nel volante. Per non parlare dei quattro altoparlanti posizionati ai lati della vettura.

Citroen C3 You: il prezzo

Il prezzo di partenza della Citroen C3 You è di 15.235 euro. C’è da precisare, tuttavia, che l’importo potrebbe aumentare in base al tipo di personalizzazioni scelte per gli interni o il design esterno.

Scritto da Giulia Ceschi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le Auto di Djokovic: le vetture del numero uno della classifica ATP

Quali sono le auto sportive più veloci del mondo?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media