Citroen C5 Aircross 2021: il nuovo Suv ibrido plug-in

Il modello ibrido ma con la forza, l'energia e la potenza degna di un Suv. Fino a 55 km in modalità totalmente elettrica.

Svelato finalmente il nuovo modello Citroen C5 Aircross 2021. La casa automobilistica francese era stata costretta a rinviare la presentazione a causa della pandemia di coronavirus ma il lancio, anche sul mercato, del nuovo Suv con tecnologica plug-in Hybrid, è finalmente avvenuto in diversi Paesi.

Citroen C5 Aircross 2021: caratteristiche

Con una lunghezza di 4.50 metri, Citroen C5 Aircross 2021 è un Suv potente ed energico. La sua altezza da terra è di 230 mm e offre uno spazio del bagagliaio da 580 litri a 720 litri, a seconda della posizione della seconda fila di sedili. L’auto è dotata di numerose caratteristiche di comfort e praticità tipiche di una vettura di fascia alta. A livello estetico la vettura è caratterizzata al suo esterno da una griglia nella parte frontale, fari full-LED a due livelli con luci di marcia diurna e indicatori LED.

Tetto flottante, montanti A e B neri lucidi, terminali di scarico bicolore. All’interno dell’abitacolo, Citroen C5 Aircross 2021 dispone di un sistema di infotainment di ultima generazione con display touchscreen da 8 pollici, e un quadro generale digitale da 12,3 pollici. Sono ben 19 le novità tecnologiche di assistenza alla guida e 6 quelle relative alle connettività avanzate. A livello di design, lo sterzo è rivestito in pelle, la consolle centrale ampia e alta e gli invitanti sedili posizionati in alto danno una sensazione di controllo sulla strada.

Advertisements

La scelta di colori e materiali contribuisce a dare un senso di raffinatezza degli interni.

Motore e prezzo

Citroen C5 Aircross è il primo modello ibrido plug-in del marchio francese. La vettura combina i vantaggi di un’auto elettrica per i viaggi quotidiani alla grande versatilità e autonomia fornite dal suo motore a combustione interna per i viaggi più lunghi. Può funzionare in modalità totalmente elettrica con un’autonomia di 55 km ed emissioni di CO² dichiarate di 39 grammi su ciclo WLTP.

Per quanto riguarda la ricarica, è possibile effettuarla sia a casa sia in un apposito punto dedicato. La batteria si ricarica completamente in meno di due ore. Inoltre è possibile programma la ricarica grazie al touchscreen in auto o l’app MyCitroen. In questo modo si risparmia anche in base agli orari di ricarica scegliendo quelli non di punta. Sul tema motore, parliamo di un motore che ha una potenza combinata di 225 CV.

Il solo motore elettrico ha una sua potenza di 80 kw. Il cambio a otto marce è stato pensato e adattato ad uno stile di guida fluido. Inoltre, presente in frenata la possibilità di ricarica delle batterie. Il suo prezzo si aggira tra i 30.000 e 40.000 euro. Se siete interessati ad altri modelli Citroen: Citroen Spacetourer Citroen Jumper Atlante

Leggi anche:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volkswagen ID Crozz: prezzo e caratteristiche della nuova elettrica

Maserati Ghibli 2021: interni e prezzo della lussuosa berlina

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.