Citroen C5 Aircross 2022: prezzo e caratteristiche

Citroen C5 Aircross 2022: tutte le nuove caratteristiche

La Citroen C5 Aircross 2022 ha una serie di accorgimenti in grado di rendere la vettura di essere molto apprezzata dai clienti. Si parla della nuova vita del marchio francese da quando è entrata nel gruppo Stellantis. Il cambiamento si vede e non poco sia per le linee esterne sia per gli interni rendendo la vettura moderna con un fascino ineguagliabile.

Mentre vi saranno novità negli interni e nell’estetica le motorizzazioni sono state invece confermate rispetto alla precedente versione.

Citroen C5 Aircross 2022: cosa è cambiato nell’aspetto esteriore?

La vettura ha ottenuto notevoli cambiamenti soprattutto nel frontale che è stato completamente ridisegnato. Il paraurti è di colore nero e grigio inoltre i fari LED sono più piccoli mentre si è deciso di inserire nella mascherina i proiettori che sono uniti nella parte centrale da due linee cromate.

Anche i fari posteriori sono stati aggiornati come anche gli eleganti cerchi in lega da 18 pollici con inserti neri. Nella parte posteriore sono rimaste le minigonne Airbump. La vettura ha ottenuto nel suo restyling la predominanza dei colori scuri inseriti in varie parti. Non a caso è stato inserito il nuovo colore Eclipse Blue.

Citroen C5 Aircross 2022: come cambiano gli interni?

Gli interni sono stati aggiornati con un sistema aggiornato di infotainment con uno schermo da 10 pollici e le bocchette del climatizzatore che sono state spostate.

Se si sceglie l’opzione Advanced Comfort è possibile avere i sedili con una maggiore imbottitura, con funzioni di ventilazione e riscaldamento e con programmi di massaggio.

Citroen C5 Aircross 2022: il motore

Le motorizzazioni di questo SUV Citroen sono le seguenti:

  • ibrido: questa versione si compone di un benzina Puretech da 180 cavalli S&S con un motore elettrico da 80 Kw;
  • benzina: Puretech da 130 cavalli S&S con cambio manuale a sei velocità ed un Puretech da 130 cavalli S&S con cambio automatico con otto marce;
  • diesel: BlueHDi da 130 cavalli S&S con cambio manuale a sei rapporti ed un BlueHDi da 130 cavalli S&S con cambio automatico ad otto velocità.

Citroen C5 Aircross 2022: data di uscita e prezzo

Questa vettura dovrebbe essere immessa nel mercato a partire da 34000 euro entro l’estate di quest’anno.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com