Citroen Jumpy Atlante: dimensioni, design e prezzo

Citroen si è sempre distinta per una linea di classe ad un prezzo economico e ora, con il suo ultimo modello Jumpy Atlante, è pronta per fare un salto di qualità. Infatti, la casa automobilistica francese si presenta come una forza nel mondo automotive, anche nella parte che riguarda i veicoli commerciali.

Questo è proprio grazie alla versione 2020 del suo furgoncino. Un bel design curato, delle dimensioni a dir poco generose ed il tutto ad un prezzo accessibile. Questo è quanto ci aspettiamo di vedere su Jumpy. Ovviamente, Citroen non ci deluderà, portando inoltre anche un bagaglio tecnologico all’avanguardia ed una affidabilità su strada incredibile. Specialmente, se facciamo caso al fatto che – altro che berlina- siamo alla guida di un furgoncino ad uso commerciale.

Cosa aspettiamo, allora? Saltiamo a bordo per valutare le dimensioni, il design ed i prezzi di Jumpy Atlante. Tanto, lo spazio per tutti non manca di certo.

Dimensioni generose Citroen Jumpy Atlante

La caratteristica che salta subito all’occhio di questo modello di veicolo è la sua prorompenza fisica. Infatti, Jumpy Atlante si presenta da subito come una presenza “ingombrante”, date le sue generose dimensioni. Questo tratto, se applicato ad un mezzo ad uso commerciale non può che essere un bellissimo punto di forza.

Advertisements

Al suo interno, infatti, c’è lo spazio per mettervi tutto e tutti, con i suoi 9 posti disponibili ed un bagagliaio di tutto rispetto.

Citroen Jumpy Atlante dimensioni

Veniamo ai numeri. JJumpy Atlante si presenta come un’accattivante proposta di veicolo commerciale leggero, ideale per le piccole e medie aziende che hanno bisogno di un mezzo che sia abbastanza agile anche nel traffico.

Infatti, con la lunghezza XS – che è di 4 metri e 60- offre 1.400 kg di carico utile. La casa transalpina per il Citroen Jumpy ha pensato a tre diverse “taglie”: XS, M e XL. La prima prevede una lunghezza di 4.6 metri, l’intermedia invece misura 4 metri e 95 centimetri mentre la più lunga tocca quota 5 metri e 30. La larghezza è invece invariata per tutte e misura 1 metro e 92 centimetri , 2 metri e 20 contando gli specchietti.

L’altezza di 1 metro e 90 consente di accedere nei parcheggi interrati dove altri furgoni avrebbero qualche difficoltà. Ricodiamo inoltre che la variante più corta XS ha un raggio di sterzata di soli 11.3 metri, che è un valore comune a quello di molte automobili.

Design di classe

La marca di auto francese si distringue, come l’altra transalpina Peugeot per essere state le uniche a costruire un veicolo aziendale basandosi sul pianale di berline.

Nel nostro caso, infatti, il pianale è lo stesso della Picanto. Il design non fa eccezione, in quanto va a “mascherare” le abbondanti dimensioni con un look snello e forzuto al contempo studiato nel dettaglio. Le linee sono nette, vanno infatti a marcare l’aspetto squadrato dell’auto senza tuttavia fare sì che sembri un po’ goffa, andando a snellire con linee morbide e curve sul muso di Jumpy.

I gruppi ottici sono al led per una illuminazione decisa e poco impegnativa nel comsumo e lo sguardo dell’auto è quello tipico del marchio Citroen.

Prezzo Citroen Jumpy Atlante

Si parte dalla versione più piccola ed economica che costa 22.800 euro fino alla XL che ne costa 29.700.

Per uno sguardo agli altri mezzi, basta un clic qui:

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes Classe A Sedan: dimensioni, interni e prezzo

Porsche 911 Carrera: prestazioni, interni e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media