Hyundai i30 station wagon: scheda tecnica e dimensioni

Hyundai i30 station wagon è stata rivoluzionata con tanta tecnologia in più e con una linea più accattivante e sportiva rispetto alla precedente versione.

La Hyundai i30 station wagon sta rivoluzionando questa categoria di autovetture. Il design all’avanguardia è scolpito grazie alle linee proporzionate e al tetto aerodinamico. Questo modello si presenta raffinato ma al tempo stesso sportivo.

La lunghezza di Hyundai i30 station wagon è di 4,58 metri, la larghezza raggiunge 1,79 metri mentre l’altezza 1,46 metri.

Le dimensioni sono quasi quelle di una berlina, ma lo spazio interno è inequivocabilmente di un’auto station wagon. La Hyundai i30 station wagon cattura l’attenzione già al primo sguardo.

Il carattere sportivo la rende amata da tutti, mentre le caratteristiche tipiche di una wagon la fanno apprezzare dalle famiglie e da chi preferisce viaggiare in auto rispetto ad altri mezzi di trasporto. Questo modello è tra i più spaziosi, oggi in commercio, in riferimento alla categoria wagon.

Scheda tecnica Hyundai i30 station wagon

Hyundai i30 station wagon scheda tecnica

La casa automobilistica Hyundai è attenta alle nuove normative in termini d’impatto ambientale (Regolamento UE 2017/1347AG). In un periodo storico nel quale l’alimentazione a gasolio rischia l’estinzione, Hyundai punta al futuro e offre ai propri clienti l’opportunità di scegliere l’auto alimentata a gasolio dotata di motori di nuova generazione, i quali garantiscono basse emissioni di CO2.

Advertisements

I consumi di carburante dichiarati dalla casa automobilistica sono ridotti e permettono al guidatore di godersi le vacanze spendendo veramente poco. Le versioni alimentate a benzina sono due, la prima con tre cilindri, 120 cavalli e un motore sovralimentato da 998 cc capace di raggiungere 190 km/h di velocità finale e la seconda, dotata di un motore 1.4 a quattro cilindri, con 100 cavalli.

La versione 1.0 benzina assicura un minore consumo di carburante.

Al momento la casa automobilistica Hyundai ha focalizzato la produzione di motori GPL Econext soltanto sui modelli Hyundai i20 1.2 GPL 73 cavalli Advanced, Hyundai i10 1.0 GPL 65 cavalli Advanced e Hyundai ix20 1.6 GPL 118 cavalli AppMode. Non ci sono indiscrezioni su future motorizzazioni GPL anche per il modello Hyundai i30 station wagon.

Il prezzo di partenza per la versione con motore benzina 1.4 è di 20.950 euro, salendo a 25.150 per la moderna versione con motore sovralimentato benzina 1.0 TGDI 120 cavalli.

La Hyundai i30 station wagon alimentata a gasolio ha un costo d’acquisto iniziale di 27.450 in riferimento alla versione con trasmissione manuale a 6 rapporti, mentre per quanto concerne la versione con cambio automatico a 7 rapporti il prezzo base è di 28.950 euro. Il preventivo finale varia secondo gli optional desiderati.

Dimensioni e carattere sportivo

Hyundai i30 station wagon dimensioni

Display posizionato centralmente, perché con Hyundai i30 station wagon si è sempre connessi. La nuova tecnologia consente di collegare qualsiasi smartphone all’auto mediante l’utilizzo delle funzioni iLive Services, Apple CarPlay e Android Auto. Il display touchscreen a colori da 8 pollici è posizionato, quasi sospeso, al centro della plancia.

Con Hyundai i30 station wagon le funzionalità sono molte di più. Il nuovo sistema di rilevamento dei limiti di velocità (ISLW) consente d’identificare in tempo reale i limiti di velocità, riportando i valori direttamente sia sul display che sul quadro strumenti. Un particolare aiuto alla guida in fase di parcheggio è la telecamera posteriore, a colori con linee guida, che si attiva in automatico non appena s’inserisce la retromarcia. Questa retrocamera è un valido strumento che consente di posteggiare senza fatica, agevolando la manovra a chi ha meno esperienza.

Una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida sono disponibili per la Hyundai i30 station wagon. Tecnologia all’avanguardia per una guida piacevole e senza stress si abbina a design innovativo ed accattivante. Sul frontale primeggia la Cascading Grille, studiata per apportare maggiore dinamicità alla vettura. Anche sul posteriore si nota il carattere sportivo, grazie alla presenza del gruppo ottico a Led. Guardando l’interno, il bagagliaio è tra i più capienti della categoria, ben 602 litri. Non finisce qui, al centro è posizionato un vano apribile, utile per trasportare sci o altro materiale di lunghe dimensioni, anche con quattro persone a bordo della vettura.

Se siete interessati a questo segmento di auto, ma non siete soddisfatti di Hyundai i30 Station Wagon, potete guardare anche:

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lexus LC: dimensioni, interni e motore

Lexus RC: design e motore di questa coupé formato famiglia

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.